Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-10, 23: 32   #13
jjc
Mini Biker

ubicazione: imola
Minimoto: c1
predefinito

molto intelligente la soluzione x nn riportare al tig ma ho un amico che ce l'ha in garage ed è molto bravo ad usarlo.
io ormai xo del queeck steel e del termosteel nn mi fido piu dopo che ho aperto un motore con 15 litri su uno scooter e smontando i cuscinetti ho dato un colpo con il martello di gomma al carter xkè nn venivano fuori bene anche con il carter caldo e mi son trovato ina mano una stuccatura,e dire che prima di applicarlo metto sempre una vite m4 segata e faccio qualche forellino e graffio con il dremel!
x cui nei miei motori nnt stucco lo uso solo x creare gl iinserti di raccordo tra pacco e collettore e uso cfg che è molto piu affidbile del queek steel e nn gonfia a 120 gradi con il quueksteel!

cmq ti chiedo una cosa,è una domanda stupida ma forse son mie fissazzioni.
dici che faceva 12000 rpm e che tra l'altro avevi un pistone accorciato e quidni piu leggero.
nn hai considerato il fatto che hai una biella da 76 mm che è gia sottodimensionata su un motore da mini e che quindi eri sotto di volume e il motore nn respirava?forse una biella da 80 ti dava qualche giro in piu,considera la biella 2 volte la corsa , su un motore evo2 da scooter passando da biella 80 a 85 al contagiri ho riscontrato un aumento di ben 450 giri!
poi come volumi sotto pistone a quanto eri?un 70 lamellare x girare pulito deve avere almeno 270cc e son gia al limite su carter scooter x averlisu un carter da mini lo credo che nn allunga a dovere!

cmq son tutte prove da fare,tu a livello di alimentazione cosa montavi?io ho gia preso le misure e proverei un top 8 petali che nn è altro che una replica in scala dei tassinari che si usano sul cross,ne ho uno che usavo sullo scooter e sembra fatto apposta x il carter z1,basta tolgiere 1mm x parte e si monta!

mentre come albero i tuoi carter son z1 giusto?montavi un polini?e come facevi x la pompa del liquido?

come scarico mi sa che copierò la tua idea,anche se mi piacerebbe,se lo trovo uno scarico evolution x mbk booster che fa una bella curva e sarebbe da fare solo l'ultimo curva a 90 x montarla!

tienimi informato e grazie 1000 x le dritte che mi dai!
jjc non è collegato   Rispondi quotando