Quote:
Originariamente inviata da jjc
giaa come andava ivan?cmq nn ti preoccupar eil minarelli ci sta,i travasi devo riportare 5mm x parte e si aprono,x la basetta è 4 mm e nn 3 ho datto dei conti x mezz ora e son annastanza sicuro,io di oslito prima di mettermi a fare adattamenti meccanici mi calcolo tutto sulla carta e cerco di andare a colpo sicuro,ora il problema grosso è che mi tira il culo spendere i soldi x mettere una biella bzm x cui ne ho gia una da scooter interasse 80,sicuramente la farò fresare e farò fare una boccoloina in bronzo(gia fatto costa 15 euro rettificata) e mi facio chiudere l'albero nella mia retitfica di fiducia.
il problema è lo scarico ,nn posso mica mettere una pancia di un 50,cosa consigliate di fare in merito?
|
allora, ragionando sul problema dei prigionieri ho preferito usare un gt piaggio, avendo una basetta di ben 11mm ho potuto fissare la basetta al carter e quindi i nuovi prigionieri alla basetta. Per la biella, risolvi tutto usando un pistone per minarelli orizzontale con spinotto da 10... ho provato anche col pistone piaggio con spinotto da 12 tornendo al tornio delle boccole per spessorare lo spinotto sul pistone, ma mi dava problemi di stress... non spendere quindi soldi per una biella da 80, basta l'albero originale, devi solo segare di 4mm le code del pistone... ho provato anche un albero fatto da me, tornito da uno piaggio con biella da 80 e corsa 41... ma non andava bene... il miglior compromesso l'ho trovato con l'albero polini originale della mini corsa 39.2!
per i travasi, non ho saldato nulla a tig, sul carter c'è abbastanza carne per fissare tramite due viti M3 una piastrina e riportare all'interno il travaso con la Quicksteel:
questa è la basetta, nella foto col primo pistone che ho provato, bifascia con spinotto da 12, poi sostituito col minarelli monofascia con riporto in argento e spinotto da 10:
questo è il primo prototipo provato, non badate al collettore, me ne sono saldato uno serio dopo alcune prove...
successivamente provato con diversi gt e pistoni! come va? bè, il 70 è molto più corposo dai 7 mila ai 12 mila... oltre, anche con gt più spinti come il polini evo, perde un po' di tiro rispetto ad un 50cc da mini... le fasature le ho fatte tutte intorno ai 190/195 di scarico e 125/130 di travaso, quindi non è un problema di fasature quanto di marmitta... ho usato una da mini per 50, quella dello sputer non ho trovato il modo di farcela stare purtroppo, però già così è mooooolto divertente, oltre 10 mila devi dosare bene per fare stare giù la ruota davanti...
se ti serve altro chiedi, ne ho provate di tutti i colori di combinazioni!