Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-06, 02: 02   #46
nose
MotoGP Biker

L'avatar di nose

ubicazione: Verbania
Minimoto: Pit Racing 125 crf style, engine by Nose
predefinito

Guarda che la base della carburazione la so perfettamente... quello che trovo strano e ho chiesto al forum è se una candela nuova con la ceramica bianca dopo qualche giro in pista era normale o meno... nessuno ha chiesto ne a te ne a nessun'altro di carburargli la mini!!! se leggi il titolo di questo 3d non leggi " carburatemi la mia DM" ma "chiariamo la lettura della candela per la carburazione", è un pò diverso il discorso non credi? poi tu puoi anche correre in formula 1 per quanto mi riguarda ma se non sai che lo spillo lavora da 1/4 a 3/4 di gas, non sai che la carburazione massima è determinata solo ed esclusivamente dal getto max, non sai che la vite di ottone è della miscela e non dell'aria, non sai che svitandola ingrassi e avvitandola smagrisci, non sai che 2 mini uguali con lo stesso motore una può andar bene con il 115 e l'altra con il 95, bhè permettimi di dirti che di un carburatore dell'orto phbg non sai praticamente nulla! quindi visto che io ho semplicemente chiesto un parere sulla mia candela, e visto i risultati ottenuti con vari getti più grossi stavamo approfondendo il discorso. Poi sei arrivato tu dicendo delle cose assurde e allora mi sono permesso di farti notare che ogni cosa che hai detto era in contrasto con tutte le teorie per carburare un phbg che sicuramente non è lo stesso carburatore dei kart ma comunque se ti rileggi quello che hai scritto, e vai a vederti per esempio il sito della dell'orto dove ci sono tutte le spiegazioni e persino uno schema di cosa lavora e in che momento lavora ogni singolo componente di un carburatore ti renderai conto che non hai le idee proprio chiare... guardalo e poi ne riparliamo