Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-06, 01: 13   #38
nose
MotoGP Biker

L'avatar di nose

ubicazione: Verbania
Minimoto: Pit Racing 125 crf style, engine by Nose
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da newfox3
cambia olio
sicuramente usi castrol tts verò?

comprati un olio serio
agip racing 2t
barattolo piccolo

oppure shell advance racing 2t
lo uso per il kart

avevo il tts e non colorava per niente la candela
A parte il fatto che il castrol tts è un ottimo olio e io come tantissimi altri usiamo quello, con la carburazione non centra niente... poi la candela in teoria si colora per il calore del motore non per i residui dell'olio se no più si colora più l'olio fa schifo... ora, visto che non so chi sei e se sei un meccanico o comunque un esperto del campo ho dato un'occhiata ai post che hai aperto... uno mi ha colpito in particolare, ossia quello che chiedevi aiuto per carburare la tua o ex C1 con il 14/14 originale senza cambiarlo e sperando di farlo andare bene visto che questo post l'hai aperto circa 4 mesi fa, ho capito solo una cosa... che anche te, come me, non sei un maestro dei motori ma da come ti sei espresso nei post precedenti in questa discussione sembrerebbe proprio che tu ti senti o comunque fai credere di sapere tutto di un motore 2 tempi pompato come quello delle mini... bhè che dire, uno che mi dice che alzando o abbassando lo spillo mi ingrassa o smagrisce la carburazione massima, e che ingrassando o smagrendo la stessa di 5 punti non è niente... che chiudendo la vite MISCELA e non aria del minimo ingrassa e aprendo smagrisce eccetera eccetera mi sa che ha le idee un pò confuse Vai a vederti i lavori che ho fatto alla mia ex blatina, poi dimmi cosa ne pensi... Io non mi sento un esperto e per l'ennesima volta ripeto che ho tutto da imparare, però per favore, se sai le cose dille, se non le sai o non sei sicuro lascia stare che crei solo problemi e confusioni a persone che vogliono apprendere seriamente il funzionamento di un motore... ho aperto questo topic per sentire pareri di ESPERTI come meccanici, preparatori o comunque chi è nel mondo delle minimoto da parecchio tempo e sa dove e come mettere le mani! e pensa che ti stavo pure ad ascoltare comunque, questo è un forum dove si crea amicizia tra tutti e si cerca sempre di non creare polemiche di nessun genere... il post che avevi scritto prima e prontamente cancellato da lorey te lo potevi risparmiare mi spiace che l'hanno cancellato perchè sarebbe stato bello che lo vedessero tutti menomale che sono una persona educata e comunque qui devo scrivere e non parlare, cosi almeno posso contare fino a 10 prima di dire certe cose senza rancore ma dai retta a me... leggiti un bel po di post riguardanti la carburazione, poi mettiti a fare il maestro

Ultima modifica di nose ; 19-05-06 a 01: 15
nose non è collegato   Rispondi quotando