Quote:
|
Originariamente inviata da toretto
e cmq il colore della candela e' falsato anche dagli additivi presenti negli olii,
per la carburazione la candela la puoi controllare ma non fidarti, la carburazione si fa ad orecchio ,il motore lo devi ascoltare e cmq con il 97 la mia che ha il tuo stesso motore e con me che sono over 98 kg la carburazione mi massimo e' ok solo un po' sporca la progressione(un pelino grassa) ... ma per ora non mi da fastidi0 piu' di tanto...... 
|
finalmente uno che ha il mio stesso motore

io non voglio fare il sapientone, ma se con il 97 la mini va da *** e non ha un minimo calo di prestazioni e ha girato per ben 3-4 mesi senza aver alcun problema, poi da quando ho provato ad aumentare di getto la mini gira malissimo in tutti i range direi che comunque la candela è un segno ma non è inpeccabile sempre! anche perchè magari a chi si colora subito gira in piste tutte on-off quindi prende subito il colore... io che praticamente sono sempre a metà gas tranne nei rettilinei magari il colore viene fuori più tardi o la candela sbianca... non so, la tua candela com'è?
ah aggiungo che ho dato una sbirciata dal buco della candela per vedere il pistone, e il cielo è ricoperto da un sottile strato marroncino...