Quote:
|
Originariamente inviata da newfox3
NOSE
non ho mai detto che deve leggere all'interno ecc...
è la prima volta che intervengo
e quello che ho scritto adesso è la cosa che si deve fare
e sfido chiunque a dire il contario
la candela si legge guardando la ceramica e l'elettrodo !!!
dall'elettrodo controlli la detonazione
dalla ceramica il calore e quindi come lavora il motore
un colore rossiccio o sul salmone sulla ceramica e con elettrodo che tende al chiaro equivale a una carburazione ideale
per il fatto del tappo il meccanico sbaglia!!!
se le chiedi a cosa serve il tappo in un occhio
ti dice che serve per non far entrare i moscerini
invece di correggerti la vista!!!!
ma daiii
|
Allora, io come ho sempre detto non sono un esperto anzi, se chiedo qui è perchè non so... quindi, tanto per cominciare se vuoi intervenire in una discussione fallo in maniera civile perchè se ti rileggi il mio post di prima non ti davo contro anzi... e poi ho aperto questo post per sapere più pareri e se permetti il tuo "quello che ho scritto adesso è la cosa che si deve fare
e sfido chiunque a dire il contario" è tutto da vedere anche perchè non so chi sei ne cosa fai ma di sicuro non sei il signore dei cieli!
Comunque, lasciando stare ste piccole cose, questa è la foto della mia candela con un getto del 102, la candela era ancora calda perchè mi ero appena fermato e la motina andava nettamente peggio che con il 97 e ho perso ben 600 giri motore...
http://img220.imageshack.us/img220/3015/dscn20722ty.jpg
questa invece è la foto di una candela che c'è nelle guide dove dice che come carburazione è buona...
voi lo vedete il color nocciola sulla ceramica? io no, vedo solo uno spruzzetto rossiccio e la candela ha girato parecchio! io quando smonto quella del ciao è color nocciola sia l'elettrodo che la ceramica ma con il ciao faccio tanti kilometri e sempre a balla... quindi la mini magari necessita di un pò di tempo per prendere colore la ceramica ma come dice benny dopo 10 giri la sua era già colorata... boh, non ci sto capendo più niente... fast mi dice che è perfetta, l'altro che è magrissima... proverò a mettere un 110 e a smagrire la progressione portando il seger dello spillo alla prima tacca in alto per cercare di eliminare quell'esitazione ad ogni apertura del gas, ma non rischio di far danni se di progressione è troppo magra visto che nel misto della pista in cui giro è un parzializzare unico?