eccomi qui reduce dal secondo paio d'ore della mia vita con le mani sulla mini....
stasera ho smontato il carburatore completamente, smontato collettore + pacco lamellare, domani dovrei pulire e soffiare il tutto. ed ecco le mie domande:
- consigli per la fase di pulitura? metto della benza in una bacinella e ce lo lascio a mollo? poi soffio?
- nel soffiare il pacco lamellare devo stare attento?
- per tappare il buco del carter provvisoriamente ho messo del nastro carta, onde evitare l'ingresso di impurità... ho fatto bene? (vedi foto)
- altro che devo sapere?

Poi ho svuotato il circuito dell'H2O... non è uscita molta acqua, o meglio... la vaschetta era piena a 3/4 ed ho tirato fuori circa mezza bottiglietta da 1/2 litro... con un po' di gocce sperse in giro... tutto ok vero? o ne doveva essere di più? come da consiglio ho staccato il tubo del radiatore più basso ed ho fatto girare la pompa...
poi ho cercato di smontare la ruota posteriore... ma non sono riuscito a togliere il perno ruota

perchè??? ho tolto il dado e poi ho smollato tutti i registri.... cosa devo fare!??!?!
mi dovrò impratichire un po' su come si regola la catena poi....
ultimissima cosa... è normale che sotto al blocco motore ho trovato tutto unto? da dove viene???

naturalmente sto pulendo tutto per poter verificare eventuali anomalie una volta che riuscirò a far partire la motoretta!
ragazzi... che dire? mi vergogno un po' a fare domande del genere, ma sto imparando poco alla volta e voglio essere sicuro di fare tutto a "regola d'arte"! vi ringrazio di cuore per non avermi ancora sfanculato!
chissà, magari questo topic diventa una guida: "poket bikes for dummies"

ecco alcune fotine della serata...