Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-10, 11: 58   #1
pedezootv
Super Biker

L'avatar di pedezootv

ubicazione: Brescia
Minimoto: ZPF 2012 Hulk Factory connection Powered by:IAME PARILLA
Thumbs up Carter motore SB07 by meccanica Pi.erre FOTO!!!

Ciao ragazzi!
Finalmente aggiorniamo il vecchio post con questo ufficiale

Ecco a voi i carter in Ergal ricavati dal pieno progettati da Stefano(SB07) e realizzati in collaborazione con meccanica Pi.Erre.

Il motore (a parte i carter,ovviamente) monta componentistica OR ed è stato provato in configurazione standard,con cilindro originale senza toccare nulla, giusto per verificare il rendimento dei carter motore fatti con determinate soluzioni pensate da Stefano.

Ora Stefano (tra le mille cosa che ha da fare…) sta iniziando a fare lo sviluppo al banco prova (come si può ben vedere dalle foto) senza toccare il cilindro, lavorando solo sui volumi del carter motore, sul pacco lamellare oltre che su espansioni di diverso tipo.

L’unica cosa che posso dire ,in quanto ho avuto l’onere e l’onore di rodarlo e usarlo per primo, è che la curva di erogazione è molto simile ad un Bzm e quindi molto gestibile e fluida,ma che però quando si spalanca il gas il motore canta e gira che è un piacere!In ogni caso sono solo MIE impressioni PERSONALI!!!!!!

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi di questo motore e vi preannunciamo che questa è solo la punta dell’iceberg di ciò che abbiamo in serbo per il 2010,visto che le novità non sono certo finite qui…..

Un ringraziamento particolare a:

Ruggero:mio papà che ci permette di usare macchinari,materiali e programmi 3D di un certo costo senza chiederci nulla
Andrea: per i programmi di foratura
Nicola: per i programmi di modellazione 3D
Nori: che fa girare i centri come formula 1
Stefano: che ha scelto noi per la realizzazione di vari progetti

e per ultimo….io: che ho provato/rodato il motore e ho “supervisionato/organizzato” i lavori

PS per tutte le domande tecniche chiedere a Stefano che io ne so forse per un 5-10%!!!!!!

"CUSTOMER" TEAM POTA POTA

http://www.meccanicapierre.it/
pedezootv non è collegato   Rispondi quotando