Discussione: modifica candela
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-10, 18: 10   #26
giopcast80
Super Biker

L'avatar di giopcast80

ubicazione: milano
Minimoto: wt + C1 as cina as possible! luky con gt scooter in cantiere...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anthony Visualizza il messaggio
capisco, bè ne ho una da parte che ho già preparato secondo il vostro schema! vi dirò come va, poi metto anche l originale subito dopo per riscontrare differenze... preciso, uso b9eg, cilindro 50cc bzm, quelle a gradazione 10 non mi piacciono, forse sono troppo, le usano i kart 125cc da competizione! ( e mi preciso, dato ci corre mio cugino nel regionale, motore SEVEN 125cc, sono cilindri ex aprilia da gara) cmq, porgo un altra domanda, anche se è cosi vorrei risposte da chi può saperle... un attimo off topic, i motori twin spark delle alfa romeo si basano su questo principio? hanno due candele opposte per indirizzare lo scoppio più al centro? quindi dovrebbe avere un motore un pò più performante.... un mio amico aveva la vecchia alfa 146 twin spark, un 1400cc, da 102 cv, una volta abbiamo fatto una accelerazione con la mia auto, io ho la 600 abarth 1100cc, me lo son mangiato.... la mia tutta originale come la sua, lui circa 90000 km io 75000.... ok non centra con le minimoto però secondo me sulle auto ha ben poca resa... sulle mini avendo un cilindro solo chissà....
io un motore stradale li twin spark serve più per abbattere gli incombusti, più che per ottenere chissà quali prestazioni.
per confrontare le 2 vetture devi anche tener presente i pesi ed i rapporti del cambio, nonchè le capacità del conduttore...
per me fine OT...