Discussione: io e la mia mk2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-10, 00: 24   #1
primale
Mini Biker

ubicazione: vicenza
Minimoto: mk2 work in progress
predefinito io e la mia mk2

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e di questo mondo, e devo dire che anche se ci sono entrato per sbaglio mi appassiona un bel pò..
sono il felice possessore di una cinesina che dopo svariate ricerche ho identificato come mk2. Svariate ricerche perchè il suo ex proprietario me l'ha regalata, e di questo gliene sono grato, ma me l'ha regalata a pezzi... ci ho messo un pò quindi a capire di quale mini si trattasse, vista anche la mia attuale ignoranza nel campo....
La parte della ciclistica sono riuscito a terminarla da solo, necessiterebbe di un pò di trucco e parrucco, ma quello al momento non mi preoccupa più di tanto, una verniciatina presto si fa a dargliela... l'incognita nasce sul motore..... la mini è completamente originale, il motore è smontato, ma più di tanti problemi non ne ho nel rimontaggio, ma visto che c'ero avevo pensato intanto di:
-eliminare il traversino del pacco rendendolo monopetalo con lamella in carbonio
-creare 2 unghiate sul cilindro con relativi fori sul pistone
-sostituire la candela con una 6
-montere un carburatore da 15 (vediamo cosa trovo)
Volevo momentaneamente lavorare sulla componentistica originale, tanto per vedere cosa ne esce, magari uno step alla volta, valutando ciò che è vantaggioso e ciò che non lo è.....Solo un dubbio mi è venuto.... il senso del pacco lamellare....quale cacchio è il dritto? Non avendolo smontato io non ho idea di quale sia il dritto... qualcuno mi sa dare una mano? grazie mille in anticipo...
primale non è collegato   Rispondi quotando