Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-10, 02: 40   #43
Tucatucacincilla
Lone Ranger

L'avatar di Tucatucacincilla

ubicazione: Casorezzo (MI)
Minimoto: Tuca minibike VR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stef81 Visualizza il messaggio
Se spalanchi di gas senza problemi c'è un problema in quanto è strano che non ci siano conseguenze (perdita di aderenza, impennate) un 40 posso capire ma un 50 no anche se pesi 90 kg.

Poi una frizione bassa o che scivola, una carburazione non corretta ecc garantiscono l'abbassamento delle prestazioni...

In ogni caso quando ci troveremo faremo le prove del caso, visto che sono proprio i fatti che contano!
ora monterò un nuovo motore e vedrò come va, nel caso per l'occasione rimonterò quello usato questa stagione!
non ne ho provate molte di minimoto, quando ero a pomposa che ci siamo visti ho provato una rrz 50bzm con frizione 3 masse (tra l'altro bruschissima e mi dava problemi nella guida) e come prestazioni era simile al mio con la differenza che spingeva leggermente di più ai medi-alti... con il 40 3 travasi bzm aprivo il gas con la destra e mettevo la mano sinistra davanti alla bocca perchè sbadigliavo...

il papero il mio motore l'ha provato e ha detto che non andava niente male, e lui di minimoto ne ha provate... poi tieni d'occhio la discussione di x-lite sul "disegno" lasciato dalla combustione sul pistone che magari settimana prossima faccio una foto al mio...

Quote:
Originariamente inviata da Dany65 Visualizza il messaggio
Sulle frizioni non sono molto d'accordo... in base al materiale e alla tipologia di frizione che si usa il regime di attacco può cambiare. A me è capitato di lavorare entro un range di 300/400 giri in più o in meno.
certo io intendevo dire a parità di frizione, se una ha più grip di un'altra la potrai tenere leggermente più alta, se scivola di più dovrai tenerla più bassa.