Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-09, 14: 01   #20
d.gherci
Junior Biker

L'avatar di d.gherci

ubicazione: alessandria
Minimoto: Purtroppo non piu'
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ivan83 Visualizza il messaggio
Io penso invece che non sempre sia utile rivolgersi a qualcuno, che spesso e volentieri si intasca un bel po' di euri per quattro stupidaggini e capace di intortarti che dopo il suo operato hai un missile tra le gambe; penso piuttosto che sia una cosa buona e giusta provare, sbagliare, riprovare, chiedere aiuto se non si è in grado e strumenti se non li si ha a disposizione, acquisire un minimo di consapevolezza motoristica, altrimenti si andrà avanti sempre a credere alle favole e prendere delle grandi inc...ulate da quelle persone che ti vendono mezzo ronzino al prezzo di un motore nuovo. Soprattutto in questo ambiente troppo spesso si sente parlare di preparazioni esasperate, ai limiti delle leggi fisiche e meccaniche, per guadagnare cosa poi? questi motori hanno un buon margine di miglioramento, è vero, ma una gara si vince anche con un motore affidabile e non tutti hanno tempo, voglia e denaro per cambiare un pistone ogni 5 litri.
Beh io intendevo dire che mi rivolgerei a persone oneste,capaci che operino nel settore motori "minimoto",non a persone che si definiscono preparatori e non lo sono,io mi sono rivolto ad un appassionato molto capace e sono soddisfatto,ma quella persona si è fatto una esperienza non indifferente a sue spese ed è stato disponibilissimo e una persona fuori dal comune a cui non interessa intascare denaro.
io non andrei mai a stravolgere fasi e geometrie di un cilindro italiano che non costa poi 2 lire,certo se tratta di raccordare o modificare lo scarico si,ma per fare esperienza userei roba che si è in procinto di cambiare o motori cinesi,allora è tutto un altro discorso,parlo in base alle mie possibilità economiche ovvio
d.gherci non è collegato   Rispondi quotando