Discussione: Misure cerchi Minimoto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-09, 01: 34   #13
Tucatucacincilla
Lone Ranger

L'avatar di Tucatucacincilla

ubicazione: Casorezzo (MI)
Minimoto: Tuca minibike VR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giopcast80 Visualizza il messaggio
si si ma infatti son d'accordissimo!
cercavo di trovare una soluzione semplice al problema.
quello che vorrei sapere per pura curiosità personale (nn essendo nel ramo pneumatici) è se il ridurre la gomma porta ad una spesa straordinaria o è solo una questione di aggiustamento...
inoltre per la questione reso nn conforme tu hai pienamente ragione, ma vallo a spiegare a chi fa i cerchi, specie dopo che li hai usati con altre coperture senza problemi e son quindi usati... sicuramente accamperebbero scuse di vario genere e addio reso....
PS: non è per far polemica...
vai tranquillo sei stato chiarissimo e senza alcuna nota polemica!
il problema come ha gia risposto mik è che per fare una gomma più piccola vuol dire innanzitutto ristudiarla, perchè sicuramente lavora in modo diverso, inoltre c'è da cambiare un'intera linea di produzione con i relativi costi.
per la questione di reso ovviamente uno lo può fare su cerchi che ha appena comprato, adesso non so bene ma sicuramente questa cosa è regolamentata da qualche legge, che io sappia c'è il diritto di recesso per cui hai tempo (non vorrei dire fesserie) 30 giorni dall'acquisto per rendere il prodotto e aver diritto a riavere quello che hai pagato (togliendo le spese come ad esempio trasporto, oppure se hai pagato con carta di credito togliendo le spese di commissione) questo anche solo per un tuo capriccio... ovviamente il prodotto che rendi deve essere con imballo originale, nuovo e non rovinato.

sono d'accordo con team 2A racing perchè come dice questo porta a rafforzare un monopolio che non fa bene a noi compratori.