Quote:
Originariamente inviata da Senior
Mik, sulla tua delucidazione non ci sono remore, capisco tutto questo in relazione all'uso delle Sava, ne prendiamo atto a chiarimento per un uso corretto del tuo materiale o che dir si voglia ad un accoppiamento errato da non imputarsi sempre al materiale Sava.
Grazie per il chiarimento, rimanedo in attesa di ulteriori sviluppi.
|
Quel che chiedo ai costruttori e quel che ho voluto far sapere a chi và in minimoto quali sono le nostre problematiche, alla luce del sole.
nessuno le chiede di acquistare Sava, ma visto che dappertutto si parla di avere un prodotto alternativo, codesto viene snobbato perchè stallona o perde aria.
Ma la causa qual'è?
io non ho mai sentito nessuno dire che chi costruisce cerchi da mini li fà sotto misura, ma al contrario si và ad imputare sempre la gomma, quando questa ha le caratteristiche per stare su di un cerchio da 6.50 pollici, e ribadisco ancora una volta in Italia l'unico che costruisce cerchi con la misura esatta è ZPF e con questi cerchi non ho mai avuto nessunissimo problema.
Quote:
Originariamente inviata da giopcast80
il problema purtroppo è un'altro: giustissimo standardizzare la misura del cerchio (che peraltro dovrebbe già esserlo, essendo i pollici un'unità di misura standardizzata ), ma poiu che facciamo?
cambiamo tutti i cerchi per usare altre gomme?
una sostituzione in garanzia di un cerchio sotto misura a vedo impossibile.
credo che a questo punto convenga piuttosto fare la gomma un pelo più piccola in modo che talloni correttamente anche sui cerchi più piccoli.
sarebbe un grosso problema costruttivo realizzare la gomma più piccola? se poi il cerchio ha una misura corretta la gomma dovrebbe cmq tallonare.... o sbaglio?
|
modificare una linea di produzione pneumatici non è uno scherzo, anzi.
Tu devi essere libero di comprare la gomma che + ti piace, che per te è + performante e non quella che monta meglio sui tuoi cerchi.
Quote:
Originariamente inviata da giopcast80
si si ma infatti son d'accordissimo!
cercavo di trovare una soluzione semplice al problema.
quello che vorrei sapere per pura curiosità personale (nn essendo nel ramo pneumatici) è se il ridurre la gomma porta ad una spesa straordinaria o è solo una questione di aggiustamento...
inoltre per la questione reso nn conforme tu hai pienamente ragione, ma vallo a spiegare a chi fa i cerchi, specie dopo che li hai usati con altre coperture senza problemi e son quindi usati... sicuramente accamperebbero scuse di vario genere e addio reso....
PS: non è per far polemica...
|
La spesa che chiedi di fare è molto straordinaria!!!!
Cambiare un parametro ad una macchina a controllo numerico non servono soldi ma al massimo 5/10 minuti di tempo.
Tu mi dici vallo a spiegare a chi fà i cerchi, sono loro che ci devono spiegare perchè invece non rispettano le misure.
chi ho contattato si è reso disponibile a collaborare vedremo in seguito cosa viene fuori.