Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-09, 14: 08   #18
ivan83
Junior Biker
 
L'avatar di ivan83
 
Registrato dal: 27-07-09
ubicazione: wondergarage
Messaggi: 616
Minimoto: polini steel 50cc - zpf 203 73cc - proto disco rotante - proto Suzuki TL1000S/R - Honda VTR SP1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da d.gherci Visualizza il messaggio
Esatto,come in tutte le cose...se si vuole un lavoro fatto con i contro c***i si spende e ci si deve affidare a qualcuno di preparato e che sa quel che fare e che si assuma le proprie responsabilità,il fai da te paga solo se abbiamo esperienza e sappiamo cosa,come,perchè e quanto toccare in base a cosa cerchiamo.
Poi se abbiamo voglia,passione e possibilità si provare è giusto tentare,magari su parti che a breve abbiamo intenzione di sostituire.
Io penso invece che non sempre sia utile rivolgersi a qualcuno, che spesso e volentieri si intasca un bel po' di euri per quattro stupidaggini e capace di intortarti che dopo il suo operato hai un missile tra le gambe; penso piuttosto che sia una cosa buona e giusta provare, sbagliare, riprovare, chiedere aiuto se non si è in grado e strumenti se non li si ha a disposizione, acquisire un minimo di consapevolezza motoristica, altrimenti si andrà avanti sempre a credere alle favole e prendere delle grandi inc...ulate da quelle persone che ti vendono mezzo ronzino al prezzo di un motore nuovo. Soprattutto in questo ambiente troppo spesso si sente parlare di preparazioni esasperate, ai limiti delle leggi fisiche e meccaniche, per guadagnare cosa poi? questi motori hanno un buon margine di miglioramento, è vero, ma una gara si vince anche con un motore affidabile e non tutti hanno tempo, voglia e denaro per cambiare un pistone ogni 5 litri.
ivan83 non è collegato   Rispondi quotando