Quote:
Originariamente inviata da minigiò
Ciao Giuse (ma mi rivolgo a tutti i genitori dei pilotini).. questa delle flange, come altre questioni riguardanti le limitazioni ai mezzi, è già stata ben valutata e penso ormai decisa.. Non si vogliono aggiungere ulteriori limiti per evitare la necessità e l'introduzione dei controlli/verifiche pre e post gara.. attività che si vuole (almeno al momento) tenere esclusa dalle gare WLB.
Le gare WLB sono sostanzialmente "palestre" per i bimbi (e non solo) per iniziare a capire qualcosa di questo sport.. impararne le regole e a stare in pista.. il risultato non conta proprio nulla (anche se ambito, ovviamente).
Il bimbetto di 6 anni che comincia a correre nel WLB verrà tranquillamente sverniciato da chi ha 9 anni, con esperienza e motore che va a tuono.. (oppure da chi gli sta davanti per poco per via del motore).. nessun problema.. per lui l'obiettivo non sarà sicuramente vincere ma iniziare una cosa nuova, conoscerla e impararla pian piano..
Anche da un punto di vista dei pericoli abbiamo visto che i piccoli sanno regolarsi molto bene.. meglio dei grandi.. e i sorpassi fra loro solitamente sono molto più "discreti" rispetto a quelli dei più grandi.. e anche quando capita che cadono generalmente sono scivolatine o rotoloni innocui.
Cmq, al di là di tutto, e soprattutto per gli junior.. qui si viene per divertirsi ed imparare (tante e diverse cose, non solo in pista).. mentre la classifica finale spesso non è un problema del bambino ma del genitore.. purtroppo.. e per questo vi chiediamo di "autodisciplinarvi" più che potete..
Poi se deciderete di far correre i bambini sperimentando FMI o UISP allora lì la classifica avrà un altro senso.. ma il comportamento e l'educazione allo sport dei genitori sarà sempre fondamentale.
Solo un po' di pensieri in libertà.. solamente il mio punto di vista.. ovviamente discutibile.
Cari Auguri a tutti di Buon Natale !!!
ps.: leggo ora la risposta di Wheel dopo aver postato 
|
se ho avuto ancora dei dubbi finora....beh, leggendo questo commento di gió: é stata la ciliegina sulla torta a farmi definitivamente decidere!! me fiol fá el WLB...
"Cavilli non ce ne sono.
sei nato nel 2002? giri nelle junior A e devi avere il motore ad aria.
Sei nato nel 1997? giri nelle junior b e devi avere il motore ad aria.
Sei nato nel 1996? giri nelle 40 senior con il 40 o nelle 50 senior il 50."
Sandro: x favore non cambiare niente di queste regole e non "complicarle"... altrimenti non vi salverete piú dalle varie richieste di controllo, anche da parte di gente che non te lo saresti mai aspettato.... e viene a cadere lo "spirito WLB" ... o almeno quello che io finora "da fuori" ho percepito.
at salút... e scusate se mi son permesso
buon natale a tutti
crash (Günther)