Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-09, 18: 25   #296
cipolla64
Junior Biker

ubicazione: aprilia
Minimoto: d.m.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nicky44 Visualizza il messaggio
Fabiano scusa ho un grande rispetto per la tua creatura ma probabilmente non si è capito il significato del mio messaggio. Siccome si stavano facendo i conti per gli amatori o "alle prime armi" (cioè coloro che molto difficilmente passeranno le selettive) i costi di trasferta FMI intesi come selettive sono limitati in quanto le trasferte che dovranno affrontare sono in una zona relativamente vicina. Questo non succede nel trofeo Italia in quanto essendo sparso in tutto il territorio nazionale le spese per affrontare le trasferte sono assai più dispendiose. Di conseguenza il famoso risparmio in cinque gare (tante quante sono le selettive) precisamente 245,00 euro nel caso di Open (120 di licenza + 125 di iscrizione) se ne sarebbe abbondantemente andato già alla prima trasferta "fuori zona" e anche queste sono spese obbligatorie (se uno vuole arrivare sul circuito). Il famoso premio che ho evidenziato non è vero che lo intascano solo gli ufficiali perchè come sai benissimo nei primi cinque non sono arrivati solo ufficiali, inoltre ufficiali ci si diventa non ci si nasce. Proprio in merito a questo non mi sembra di dire eresie quando dico che in UISP ci siano diversi piloti più o meno ufficiali. Non mi si venga a dire che non ci sono piloti che non pagano moto, motori, tute, caschi e anche gomme se vuoi possiamo definirli "spesati" giusto per non chiamarli ufficiali ma il risultato è lo stesso, sono per lo più quelli che vanno a podio e che vincono i campionati potendo contare su delle risorse maggiori in quanto buona parte delle spese non le pagano. Tutto ciò per evidenziare che ormai di amatoriale c'è rimasto ben poco e lo testimonia il fatto che il livello si è alzato di molto arrivando spesso ad essere a livello dei migliori FMI.
La licenza la devi fare 1 sola volta non sempre,quindi nei costi per correre la spesa licenza è(secondo me)la spesa minore.Le spese vere sono da ricercarsi nelle varie spese che ci sono da contorno alle gare di entrambi i campionati,poi come ha scritto zpf minibike chi spende di più è sempre quello che arriva dietro. I piloti ufficiali o spesati prima di esserlo erano dei comuni privati che con sacrificio e polso destro molto svelto sono arrivati dove sono.

apri prima e frena dopo!!!!!!
cipolla64 non è collegato   Rispondi quotando