Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-09, 21: 30   #285
Federex
Mini Biker

ubicazione: Botticino (BS)
Minimoto: zpf
predefinito

Sarebbe successo anche in FMI perchè non è il campionato UISP o FMI che fà la sportività ma le persone che ci corrono. Io con mio figlio ci siamo sempre relazionati in modo sportivo e di amicizia, anche noi in FMI ci troviamo la sera a bere un bicchiere in compagnia o a discutere di questo o quello quindi non trovo corretto il continuare ad affermare che in UISP si è tutti amici, baci ed abbracci ed in FMI solo macchine da guerra con il solo scopo di vincere a tutti i costi. In entrambi i campionati amici fuori e gran guerra in pista come è giusto che sia. Per quanto riguarda i costi credo che i due campionati siano molto vicini in termini di spesa e non è vero che chi fa la FMI corre per i primi 5 posti e basta perchè quando finisci con 14/15 piloti all' ultima finale, vuol dire che c'è chi corre per sport partendo dal presupposto che tutti sulla linea di partenza partono per vincere. Quoto in pieno l'analisi di Nicky 44 per la perdita di piloti a cui vorrei aggiungere un ulteriore pezzo: secondo me la diminuzione delle minimoto cinesi in circolazione hanno tolto la possibilità a molta gente di assaggiare la minimoto per capire se il figlio o se stessi sono predisposti a girare in un certo modo, poi la voglia di competere di prende e dalla minimoto cinese (da 150/200 €) si passa alla italiana e magari ci si fa prendere dalla voglia di cimentarsi in un campionato; pensare di spendere anche solo 1.000/1.500 € per una Junior usata per provare se ci piace, credo sia una cosa molto difficile perchè con la minimoto giri solo in pista, non puoi fare il giretto alla Domenica sul lago.
Federex non è collegato   Rispondi quotando