Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-06, 21: 39   #25
nose
MotoGP Biker

L'avatar di nose

ubicazione: Verbania
Minimoto: Pit Racing 125 crf style, engine by Nose
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Denny
parere mio personale tanti kavalli su una mini non servono + di tanto..o meglio..stare anke a gestire quanto aprire è un pò uno skazzo...
con una mini da 15hp kome si fa a spalankare a mezza kurva stretta?in teoria la troppa potenza dovrebbe far perdere l ant. ammenoke non si sta li a dosare il gas..kosa ke kon emno hp non devi starci troppo a pensare..
è la solita storia..ci sono i pro e i kontro in tutto...tanti hp bene per le piste veloci ma male per quelle troppo teknike..
Bhè per te è uno scazzo dosare il gas, per me e credo molti altri sarebbe uno scazzo aprire secco ad ogni curva anche se lenta! Io personalmente mi diverto di più a dosare anche perchè li sei te che decidi, poi, appena in uscita di curva, quando stai addrizzando la mini e spalanchi tutto... bhè li sono soddisfazioni, poi se calcoli che per esempio te esci da una curva con gas a manetta, io ti sono dietro con il gas a poco più di metà, appena prima di finire completamente la curva apro tutto e ti passo in 1 secondo, ho visto oggi che c'erano 2 grc e 2 polini 911 che penso stavano provando anche loro per la gara, loro facevano la curva perfetta, io ero attaccato dietro e mi permettevo nel misto di rallentare a metà curva per uscire più stretto e poi spalancare lasciandoli alle spalle! sinceramente so ho una mini che freno, la piego, spalanco tutto e riesco a fare la curva, vuol dire che sia telaio che gomme,pista ed altri fattori non sono sfruttati al massimo quindi manca sempre qualcosa... invece se sei costretto a dosare vuol dire che i potenziali per sfruttare al massimo tutto ce l'hai, poi sta a te saperli gestire... questo secondo me è il concetto di mezzi da competizione... ossia avere un mezzo superiore al necessario per poter sfruttare la pista al massimo... questo ovviamente è un mio parere poi uno con la mini fa quello che crede, io non ci faccio gare ufficiali, quelle amatoriali che farò le farò per puro divertimento, ma anche quando giro cosi mi sento sempre in competizione quindi esigo il massimo da tutto e voglio imparare a sfruttare tutto il sfruttabile