Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-09, 17: 05   #18
paperinik
MotoGP Biker

L'avatar di paperinik

ubicazione: All'aperto!
Minimoto: ...la mia!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da minigiò Visualizza il messaggio
...Un torneo amatoriale che prende il nome di campionato, come quello del WLB, vuole prima di tutto includere tutti. Cioè dare la possibilità di correre a chiunque.. e quindi soprattutto a coloro che hanno meno possibilità.. ma non solo.
Già dal 2010 il WLB, ad esempio, sta pensando di distinguere i top riders licenziati dagli altri, con una categoria specifica (licenziati, appunto).
...mi sa che era una sorpresa da svelare sul web più avanti nella stagione
Quote:
Originariamente inviata da Fabiano Fant. Visualizza il messaggio
…già le cosiddette "amatoriali" sono gare illegali, non mi metterei troppo sopra le Leggi.
Penso lei si riferisca al fatto che “qualcuno” magari organizza “gare e trofei paesani” senza chiedere autorizzazioni… se non è così prego d’aiutare me e altri a capire.
Si riferisce a qualcuno in particolare?
Quote:
Originariamente inviata da djame Visualizza il messaggio
Inoltre va sempre comunque rispettato l'art.9 del codice della strada.
Si può incorrere nelle sanzioni previste dal comma 8bis di tale articolo.
Andate a leggervelo e meditate.
Se vuole spiegarsi meglio e in modo PRECISO così da far capire a tutti cosa intende.

Intanto posto un estratto del C.d.S. art 9/comma 8bis, così magari può spiegarci cosa c’azzecca con le gare amatoriali AUTORIZZATE (ad “esempio” il WLB).

8-bis. [Chiunque organizza una competizione sportiva in velocità con veicoli a motore indicata nel presente articolo senza esserne autorizzato nei modi previsti è punito con l'arresto da uno ad otto mesi e con l'ammenda da euro cinquecento ad euro cinquemila. Alla stessa pena soggiace chiunque, a qualsiasi titolo, partecipa alla competizione non autorizzata. All'accertamento del reato consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da due a sei mesi ai sensi del capo II, sezione II, del titolo VI. In ogni caso l'autorità amministrativa dispone l'immediato divieto di effettuare la competizione, secondo le norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI. Con la sentenza di condanna è sempre disposta la confisca dei veicoli dei partecipanti].

Ultima modifica di paperinik ; 02-12-09 a 17: 18
paperinik non è collegato   Rispondi quotando