Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-09, 14: 21   #13
Max '77
MotoGP Biker

L'avatar di Max '77

ubicazione: Provincia di Asti
Minimoto: Blata ULTIMA EVO + BZM Factory 50 cc by Guerri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da svitato#17 Visualizza il messaggio
Non la penso come te purtroppo l'idraulici a mio avviso frenano di più del filo e sono molto ma molto più modulabili dei classici filo che frenano a ogni staccata differentemente,l'unica pecca che hanno il consumo eccessivo delle pastiglie io nn tornerei al filo mai
Solo che l'impianto deve essere appuntino sempre e ci sono piccoli accorgimenti da fargli per farlo funzionare a dovere
Concordo!
Anche se non sono un pilotone, con l’idraulico mi trovo meglio, frena di più, da più sensibilità sulle dita ed anche se si sfrena in piena curva non si va giù.
Con il freno a filo sul posteriore mi capitava spesso di bloccare la ruota, con l’idraulico non mi accade più.
Con l’idraulico serve un’accortezza diversa, come controllare più spesso l’usura delle pasticche e fare lo spurgo quando si sente che la frenata si allunga, nonché il controllo e sostituzione periodica dei pistoncini in bakelite, che anche questi sono soggetti ad una usura non indifferente.

Quote:
Originariamente inviata da resa1986 Visualizza il messaggio
vado un attimo ot: ma allora conviene montare l'idraulico sulla minimoto se da tutti sti problemi?? a sto punto se avevo un indecisione riguardo a tenere il filo, beh ora sono convinto di tenerlo!
Il costo di gestione di un impianto frenante idraulico è nettamente più elevato di quello a filo, ma nonostante tutto non ho ancora incontrato nessuno che dopo aver provato per bene il freno idraulico è tornato al freno meccanico.