Quote:
Originariamente inviata da ivan83
capisco!!  eh purtroppo nella mia officina ci ripariamo di tutto, dai tagliaerba ai caterpiller, quindi è veramente difficile avere le mani pulite, e non solo!!
be, tieni conto che il cilindro che ho montato è quello che ho usato come dima per fare l'alloggiamento nel carter, ora come ora un cilindro per piaggio va su a costo zero, senza toccare nulla... le sacche dei travasi sono state abbassate di qualcosa e soprattutto riprofilate, la corsa è la stessa 39.2 dello zip, ho mantenuto le stesse quote, quindi la stessa fasatura... monta un pistone monofascia a cielo piatto e ho tornito la testa e riportato la banda di squish, penso che con quel cilindraccio (6 travasi, ma scarico senza traversino e booster) possa sfiorare forse i 10cv... però è molto cattivo!!
settimana prossima ho intenzione di provare un malossi che ho in giro h2o, sempre dello zip, e penso che non ci siano difficoltà con un buon gt a toccare i 15-18 cv...
x l'espansione ho usato quella per 50 classica, risulta accordata relativamente bene in quanto i travasi sono solo 1 mm più alti del 316b... 
|
Guarda ke un 50cc da minimoto arriva a 14 cv se ben messo a punto...dunque non so come ha fatto il tuo amico a mettersi per cappello un motore ke ne ha 10...forse era rapportato corto?
Anke se monti un 70cc non avrai mai un aumento prestazionale paragonabile all'aumento della cilindrata...xkè è un motore troppo piccolo nel senso dimensionale per ospitare organi adatti ad un motore di quella cilindrata ke possa erogare i giusti cv.