Quote:
Originariamente inviata da dmmotors
pienamente d'accordo con te , pero' se misuri due motori identici dovresti avere la misura uguale diciamo al 95 % ...
quindi un paragone anche se non veritiero al 100 % lo potresti avere ugualmente ...
ti fo un esempio se un motore x assemblato in un certo modo ti da y
il motore z puo darti un valore superiore di molto che sara' h .... come piu minore che sara' r ...
poi andra' visto logicamente quale e' quello che va meglio di tutti ...
|
non capisco il senso dell'esempio che porti....
se al flussometro vedi che una certa cosa da più portata,come fa ad andare meno se tutto è dimensionato nel modo giusto?
questo grafico l'ho trovato su internet...se vedo che dopo la modifica ho più portata da una certa alzata della valvola come in questo caso (CFM sta per Cubic Feet per Minute,ringraziamo i nostri amici americani per non usare unità S.I.) il motore non può che dare maggiori prestazioni rispetto allo step precedente,salvo rare eccezioni,un po' come succede anche sul banco prova se la prova viene fatta bene.
In soldoni,se nel cilindro faccio entrare più benzina (visto che qui parliamo di un 4t) e ho una combustione COMPLETA sviluppo più energia e di consguenza più potenza
Questo comunque è un flussometro abbastanza "avanti" visto che ha un bel software e tutto,però ce ne sono di molto più semplici con praticamente solo un manometro attaccato e poi i calcoli te li fai tu