Quote:
|
Originariamente inviata da valerioemme
Ho cercato ma non c'e' nulla...
Chi mi fa una recensione della pista di Ferrara? Consigli, trucchetti, ecc.. cosi' inizio a studiare x il 21 
|
Ci provo io a fare una recensione:
rettilineo: (rapporti consigliati 6/70 6/72 a seconda di quanti cavalli si hanno a disposizione)
Esse veloce sx-dx: la prima la fai quasi pieno mollando il gas quando fai il cambio di direzione a dx e quindi cominci a riaprire in uscita senza esagerare altrimenti finisci lungo sul tornantone a sx successivo.
Tornante a sx.: non allargare troppo in uscita altrimenti devi richiamare la mini verso sx per entrare nel tratto misto e perdi tempo.
Tratto misto dx-sx: sono curve molto lente, devi stare tutto a dx. sulla prima e lasciare scorrere in uscita la minimoto
Curva a sx.: curva carogna perchè la fai veloce ed è facile fare un bel volo..
Curva lunga a dx:stai tutto interno sul cordolo per avere la traiettoria giusta per affrontare in cavatappi.
Cavatappi: punto caratteristico del circuito molto facile da interpretare . divertente ma facile.Il tempo non lo si fà certo lì!
tornantino a sx.(all'esterno entri ai box ). tornante strettissimo a sx lascia scorrere molto la mini in uscita.
Esse dx-sx-sx: tratto divertente ma un pò impegnativo se non altro perchè ti ritrovi sotto la tribuna....e ti senti osservato....
breve allungo e poi curva a dx stretta in ingresso, allarga in uscita.Se fatta bene arrivi all'ultimo tornante come un missile e puoi fare dei bei sorpassi.
ultimo tornante a sx.: entri largo e poi stringi cercando di perdere meno velocità possibile:è fondamentale per raggiungere una buona velocità sul dritto finale.
Spero di esserti stato d'aiuto....Come tempi ho degli amici che con le noleggio fanno i 54.....