Quote:
Originariamente inviata da STEVEN73
Mi piacerebbe avere un informazione, per rendere un pò più pronta e fluida l'erogazione sotto, in che modo devo lavorare i carter? Se ci sono delle foto di carter gia lavorati ancora meglio, anche perchè io non sono un preparatore ma ho già provato a fare qualche modifica altre volte e volevo arrangiarmi da solo. Grazie.
|
Ma guarda io adesso stò lavorando sui carter della c1, in precedenza ho avuto mini italiane ex italiano che di motore erano davvero dei bei mostriciattolini!
Attualmente io stò lavorando il carter in modo da eliminare eventuali turbolenze e velocizzare quanto più possibile la fluidodinamica, per avere spinta sotto e tirare rapporti lunghi punterò tutto su fasature basse, compressione alta e squish medio basso. Speriamo che non mi si apra in due!
ps. aggiunta a posteriori. Per fare un buon motore purtroppo c'è bisogno di tanta esperienza e di provare... Io Sono partito misurando fasature, squish compressione, volume primario dei carter, rapporto di compressione del carter, poi stò proseguendo con la verifica dei piani del carter e il centraggio dei cuscinetti, poi avrò il bilanciamento dell'albero da rifare, poi lappatura albero e montargli i cuscinetti a 0, stò verificando il pacco cosa fare, anche il cilindro stò controllando che modifiche apportare, inclinazione delle luci, fasature, time area, insomma spero di fare un buon lavoro ma mi rendo conto che esistono parametri sempre nuovi e che per quanto possa credere di essere preparato purtroppo non lo sono