Quote:
Originariamente inviata da Io_N-Bello
si ma dai travasi c'è anche un tempo in gradi, non è solo dimensioni
|
be certo, per questo ti scrivevo che per godere di tutto ciò che passa dal 24 dovresti avere una corsa lunghissima... anche perchè i travasi li puoi allargare ben poco con l'alesaggio di un cinquantino, e se fosse a liquido meno che meno!!

e cmq il bicchiere una volta pieno è pieno

fin qui non ci piove, e sappiamo per certo che il riempimento volumetrico è minore della cilindrata... fai un po' te i conti, se un 24 garantisce
per assurdo un riempimento all'80% di un 100cc, vien da se che siamo ben oltre 100% per un 50cc...

...sottolineo che è un ragionamento per assurdo e che sono tante le variabili da prendere in considerazione oltre la semplice aritmetica (pressione del carter, volumi, regimi, aree, etc etc etc..), però è già un primo pensiero che fa pensare!!!
cmq complimenti per la zippina, bella idea e bel lavoro, ai tempi si faceva un lavoro simile sulla vespa con il 66650 della mito!!