Discussione: Di che dimensione?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-09, 16: 30   #32
ivan83
Junior Biker

L'avatar di ivan83

ubicazione: wondergarage
Minimoto: polini steel 50cc - zpf 203 73cc - proto disco rotante - proto Suzuki TL1000S/R - Honda VTR SP1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Io_N-Bello Visualizza il messaggio
da quanto mi risulta il carburatore di 30mm è per la categoria 125cc
http://www.kartcafe.it/showthread.php?t=4377
Art. 11 - CLASSE 125 ICC NAZIONALE (KZ2 NAZIONALE)
a) Telai: ved. prec. Art. 6 lett. A)
b) Motore: monocilindrico ad ammissione lamellare, con omologazione CIK-FIA in corso di validità,
raffreddato esclusivamente ad acqua con un solo circuito;
c) Cilindrata massima 125 cc.;
d) Pacco lamellare (dimensioni e disegni) conforme alla rispettiva scheda di omologazione. Coperchio
del Pacco lamellare libero;
e) Carburatore, sono ammessi:
- il carburatore Dell'Orto tipo PHBE, Ø 30 mm., in alluminio, di serie normale, originale di fabbrica, con
diffusione "Venturi" max mm. 30, verificabile con tampone "non passa" di mm. 30.25;
- il carburatore Dell'Orto tipo VHSH, Ø 30 mm., in alluminio, di serie normale, originale di fabbrica, con
diffusore "Venturi" max mm. 30.
Su ambedue i carburatori non è consentito l'utilizzo di sistemi "power jet";
f) Cambio di velocità omologato CIK-FIA conforme alla rispettiva scheda
...

per adesso non trovo il regolamento della classe 100cc magari hai un link te?

cmq non monto albero vuoto ma albero spalle piene
quell'albero è solo per prendere le misure.
nella foto dei 2 alberi affiancati ho messo la biella fresata con le spalle piene.
vai sul sito della FIK... prima della 125 c'è la classe 100, e riporta le stesse specifiche, vhsh30! occhio però, sia del 125 che del 100 ci sono varie categorie, 100 con frizione, 100 piston-port, 100 presa diretta, 125 presa diretta, 125 6 marce... già che ci sei guarda i 60cc per junior, ti supirai ma usano un Ø18 e toccano i 20cv...

cmq concordo che se c'hai voglia di strafare puoi riciclare qualsiasi carbu, ma a quale scopo?! se tutto a valle non è idoneo?! è come avere un secchio da svuotare in un bicchiere, una volta pieno è pieno, aggiungici qualcosa per la tensione superficiale del liquido ma... non ce lo svuoti tutto il secchio dentro!!!
ivan83 non è collegato   Rispondi quotando