Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-09, 18: 59   #35
SRT
Rivenditore

L'avatar di SRT

ubicazione: Mirandola (MO)
Minimoto: DM Factory R
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SB07 Visualizza il messaggio
Ciao Simo!
Mi sa ke prima devi spiegare come si fa a rilavorare in modo dritto tutti i piani e azzatine varie....poi come si assemblano...anke xkè...questi minimotori nn hanno nulla in comune con quelli da competizione.... (te mi capisci) prima bisogna farceli diventare...Sai bene ke nascono tutti o quasi con la guarnizione tra i carter...niente spine di centraggio testa e cilindro....insomma..prima devono diventare da competizione..poi li montiamo come se lo fossero!!!

Dai ke se ti servono dei disegnini ti aiuto..dovrei averne 2 o 3
ci son tanti modi per avere il motore che "gira dritto"...cercherò di spiegare quello più semplicemente applicabile ai motori da minimoto

se hai qualcosa che può essere utile passamelo pure...valuterò se e nel caso come inserirlo nel contesto!

Quote:
non dico che devi spiegarci come elaborare un motore,ma devi dirci COSA FARE PER FARLO DIVENTARE DA COMPETIZIONE!!!
Non lo diventa da competizione perchè sulle minimoto i margini di miglioramento dati da certe procedure non sono così ragguardevoli perchè tutto va in proporzione,semplicemente cercherò di spiegarvi come evitare di "buttare" potenza in attriti o attraverso pezzi con uno scarso rendimento,oltre al fatto che tutti questi accorgimenti sono solo una manna dal cielo per affidabilità del motore stesso e durata dei suoi componenti!

Il mio nickname "privato" -> Simo36 -> http://www.minimotovrforum.it/member.php?u=7190
SRT non è collegato