Quote:
Originariamente inviata da SRT
Ragazzi,forse non ci siamo capiti...che venga scritto in modo PRATICO come far le cose è ovvio,è una guida all'assemblaggio di un motore,ma di un motore da competizione.
Non avrà nulla a che fare con la maggior parte delle guide che trovate in giro...
Di guide per neofiti su come montare il motore,la manutenzione,ecc... ce ne sono un'infinità appunto e non è mia intenzione farne un'altra,sarebbe tempo perso e non ci sarebbe nulla di interessante.
Il linguaggio non sarà ne basilare ne a livello ingegneristico,una via di mezzo...con un linguaggio troppo semplice non si riuscirebbero certo a spiegare concetti magari estremamente complessi.
Non aspettate di trovare un testo che può capire e interpretare una persona che non abbia chiaro il funzionamento e partizionamento del propulsore.
Ripeto,non è una guida su come montare e smontare il motore e basta,perchè molti pare che la stiano intendendo in questo modo,ma come montare un motore con tutti gli accorgimenti che necessita uno che deve correre e vincere (e che probabilmente tanti preparatori che han lavorato solo con le minimoto ignorano),quindi accoppiamenti,selezione del materiale,come avere una perfetta ortogonalità,ecc...
|
Ciao Simo!
Mi sa ke prima devi spiegare come si fa a rilavorare in modo dritto tutti i piani e azzatine varie....poi come si assemblano...anke xkè...questi minimotori nn hanno nulla in comune con quelli da competizione....

(te mi capisci) prima bisogna farceli diventare...Sai bene ke nascono tutti o quasi con la guarnizione tra i carter...niente spine di centraggio testa e cilindro....insomma..prima devono diventare da competizione..poi li montiamo come se lo fossero!!!
Dai ke se ti servono dei disegnini ti aiuto..dovrei averne 2 o 3