Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-09, 15: 19   #31
SB07
Super Biker

L'avatar di SB07

ubicazione: goito (MN)
Minimoto: ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SRT Visualizza il messaggio
Ragazzi,forse non ci siamo capiti...che venga scritto in modo PRATICO come far le cose è ovvio,è una guida all'assemblaggio di un motore,ma di un motore da competizione.
Non avrà nulla a che fare con la maggior parte delle guide che trovate in giro...

Di guide per neofiti su come montare il motore,la manutenzione,ecc... ce ne sono un'infinità appunto e non è mia intenzione farne un'altra,sarebbe tempo perso e non ci sarebbe nulla di interessante.

Il linguaggio non sarà ne basilare ne a livello ingegneristico,una via di mezzo...con un linguaggio troppo semplice non si riuscirebbero certo a spiegare concetti magari estremamente complessi.
Non aspettate di trovare un testo che può capire e interpretare una persona che non abbia chiaro il funzionamento e partizionamento del propulsore.

Ripeto,non è una guida su come montare e smontare il motore e basta,perchè molti pare che la stiano intendendo in questo modo,ma come montare un motore con tutti gli accorgimenti che necessita uno che deve correre e vincere (e che probabilmente tanti preparatori che han lavorato solo con le minimoto ignorano),quindi accoppiamenti,selezione del materiale,come avere una perfetta ortogonalità,ecc...
Ciao Simo!
Mi sa ke prima devi spiegare come si fa a rilavorare in modo dritto tutti i piani e azzatine varie....poi come si assemblano...anke xkè...questi minimotori nn hanno nulla in comune con quelli da competizione.... (te mi capisci) prima bisogna farceli diventare...Sai bene ke nascono tutti o quasi con la guarnizione tra i carter...niente spine di centraggio testa e cilindro....insomma..prima devono diventare da competizione..poi li montiamo come se lo fossero!!!

Dai ke se ti servono dei disegnini ti aiuto..dovrei averne 2 o 3
SB07 non è collegato