Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-09, 20: 34   #18
SRT
Rivenditore

L'avatar di SRT

ubicazione: Mirandola (MO)
Minimoto: DM Factory R
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bepi 8 Visualizza il messaggio
ottima idea te ne saremmo molto grati,il motore di minimoto non e complicato ma nella sua semplicita se sbagli sono dolori, rotture,non va,scalda non tira e mille altre cose sarebbe troppo bello ciao ciao stiamo gia aspettando
Quote:
Originariamente inviata da Anthony Visualizza il messaggio
sarebbe veramente utlie!, io propongo tutto, ovvero dalla revisione del cilindro, cioè come capire se è ancora buono o no, i carter, la biella ecc ecc.. anche le cose più semplici, come la sostituzione dei paraoli ( magari con delucidazioni se con motore già assemblato, se è mai capitato a qualcuno) tutto, xo io farei due cose:
una guida base, cioe per chi vuole un motore che vada si, ma xo affidabile, da farci una stagione intera, per uso amatoriale, per divertirsi tanto e bene nello stesso tempo... e una più spinta, per una preparazione doc, per chi vuole un motore da 16 cv pieni, sempre presumo affidabili ma sicuramente con mooolta più manutenzione di un motore normale.... io propongo cosi ma cmq mi va bene tutto.... giusto per "separare" chi vuole solo divertirsi e non spendere cifre ma panico ed invece chi vuole fare sul serio, tipo FMI...
aspetta,così andiamo totalmente fuori da ciò che era stato programmato.,tu vuoi che scriva un libro,altrochè...
La guida deve essere in ogni caso incentrata su un motore da corsa,perchè altrimenti per come si monta un motore di guide e post se ne trovano ovunque

E' è più a scopo di cultura personale,per avere cognizione di causa quando si fa una cosa e per far capire un bel po' di cose
Non sarebbe una sorta di libretto di "uso e manutenzione" della moto,ma un articolo tecnico mascherato da guida,perchè se uno vuole può tranquillamente mettere in pratica ciò che scriverò!

Ecco,una cosa che non farò sicuramente è parlare di potenze in termini numerici...perchè si va a creare confusione

Il mio nickname "privato" -> Simo36 -> http://www.minimotovrforum.it/member.php?u=7190
SRT non è collegato