Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-06, 13: 24   #1
Josh 8
Mini Biker

L'avatar di Josh 8

ubicazione: Provincia di Asti
Minimoto: Mk 4
Arrow Ciao a tutti...mi presento...con un pò di curiosità

Ciao a tutti... da pochissimo ho acquistato la mia prima mini cinese ad aria...
Le ho provate per la prima volta a pasquetta e mi sono divertito tantissimo anche se la potenza non è per nulla esasperata...
Ma siamo un gruppetto di amici con il solo scopo di divertirci....
Proprio ieri sera ho finito di fare gli ultimi lavori di estetica (ci ho impiegato parecchie ore...spero che ne sia valsa la pena...CHE NE PENSATE??? ) ma leggendo i vostri post presto comincerò a "pacioccare" un pò il motore...
Sono un malato di moto e di meccanica...adoro trascorrere ore nell'officina del mio garage...Faccio enduro, corro nel campionato regionale con un CRF 450...ma ho capito che a volte per divertirsi non ci vuole necessariamente potenze assurde...e queste mini sono proprio divertenti...
Ora seguendo un pò cosa ho letto nel forum mi farò un bello scarico (l'originale strozza troppo)... poi pensavo di mettere un carburatore 14/12 dellorto (non è molto ma è quello che ho in casa!!!)...poi accorcerò i rapporti davanti sostituirò il pignone da 7 con quello da 6...per non spendere troppi "euri" pensavo di modificare la frizione originale cambiando le molle originali con molle più dure...
Ora vorrei chiedere a voi cosa ne pensate dato che sono appena entrato in qst mondo e soffrò un pò di inesperienza:
DOMANDA:
1)Con un 14/12 la differenza un pò si sente? il pacco lamellare originale con qst carburatore posso tenerlo così?altrimenti che lamelle posso usare,che spessore?
2)Che molle posso mettere sulla frizione originale...n°di spire e diametro del filo?..altrimenti ho paura di sbagliare taratura e bruciare in un attimo la frizione.
Scusate se mi sono un pò dilungato nel discorso...
Complimenti per il sito...è proprio completo...
Grazie e ciao a tutti...
Maurizio
Josh 8 non è collegato