Quote:
Originariamente inviata da valerioemme
chiedo scusa...come detto avevo provato il motore e si accendeva, ok, anche se mi pareva un po' grasso...(acceso al 2o strappo, anche senz'aria) ho deciso di cambiare il getto del minimo e la posizione dello spillo... cosi' ho messo il 50 invece del 55 come minimo, e lo spillo dalla 2a alla 3a dall'alto (quindi ho ingrassato, sbagliando dato che volevo smagrire il passaggio)
mi chiedo... dato che ora è una lotta accenderla...(tutto uguale a prima, a parte spillo e minimo) possibile che basti cosi' poco x farla passare da un accensione perfetta, senza sforzi, ad una quasi impossibile???
forse il 50 di minimo è troppo piccolo con questo freddo?
|
Guarda io ti posso dire che mi è capitato su miei motori preparati che ad esempio con un 48 di minimo la moto non uscisse di curva (e si dava colpa alla preparazione....) e poi bastasse mettere qualche punto in più per andare a bomba.
Per dirti che in certi casi il minimo è veramente fondamentale...altre volte invece la sua variazione può non dare gli effetti sperati.
Indubbiamente nel tuo caso fanno molta più differenza i 5 punti di minimo che una tacca di spillo quindi si che è possibile che opra fai fatica ad accenderla...visto che da fredda si "tira l'aria",ossia chiudiamo parzialmente il passaggio per ingrassare la carburazione e permettere l'accensione.