Quote:
Originariamente inviata da Stef81
Potrebbe essere una coincidenza ma anche il metodo della lampadina è corretto (nei nostri motori).
Ho infatti provato (assieme a un amico di nome Stefano) a misurare le fasature sia con la lampadina che con la lamella dello spessimetro ed il risultato è lo stesso.
Ho notato invece che sbagliare di mezzo grado o un grado è un attimo, vi risulta?
|
Quote:
Originariamente inviata da harry potter
e certo che è un 'attimo basta che sbagli di un decimo a farlo salire piu su e ti ritrovi fasi piu alte.
io personalmente quando le misuro, ho una lampada snodabile alogena che illumina tutta la traveseria e non ci si puo sbagliare.
|
a occhio non si prende neanche moglie,come diceva qualcuno....il metodo della "lampadina" è inattendibile,oltre che non corretto.
Lo provai anche io,perchè è effettivamente più veloce...però son tornato sui miei passi.
Rispondendo a svitato...si,la lampada con la lamella non serve,o meglio...una buona illuminazione serve sempre

Sopra però...per posizionare bene la lamella (che vi conglio di far rientrare 4-5mm nella luce,abbastanza da bloccare ma non troppo per falsare il risultato nel caso di un condotto inclinato)