Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-09, 12: 04   #55
simon#20
Super Biker

L'avatar di simon#20

ubicazione: Badoere (TV)
Minimoto: DM 2012 MILO power-up
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mercurees Visualizza il messaggio
scusami simon ma che tipo di ragionamenti fai?

se per tè inutile discutere le cose tienilo per te e non venire sul forum ..io scrivo e leggo dul forum da anni perchè ho la passione delle minimoto e mi piace imparare e fare da me tante cose pur facendo un altro mestiera e pur non prendendo mai per oro colato le cose dette da chicchessia ho l'umiltà di tenerne conto...e di chiedermi perchè uno dice le cose... poi Dmmotor e Srt sono persone che mangiano pane e motori e quindi anche se non condivido o capisco quello che uno dice cerco di riflettere come è giusto fare...

anchio penso che a casa il miglior sitema sia scaldare i carter e lasciare freddi i cuscinetti ma ripeto a casa inteso per uno che ha poca manualità perchè cambia un cuscinetto all'anno e poca attrezzatura....

anchio mi occupo di tecnico ma in un altro campo e sono ingegnere ma per esperienza sul campo so che fra teoria e pratica ne passa molto...

non è un rimprovero e se per me e te è bene fare le cose in un modo invece che in un altro va bene ma bisogna confrontarsi con gli altri soprattutto con chi ne sa di più...
ciao
perfetto hai pienamente ragione ma siccome quando si inizia a discutere su
"cosa è meglio : X o Y?"
si degenera sempre,c'è chi è fermamente convinto che è meglio X e chi predilige Y al punto da arrabbiarsi un pò per difendere le proprie teorie...
(hanno scritto che BZM a confronto con BLATA sembra cinese...poi però in pista e su banco prova la differenza tra i 2 si vede e non di poco...)
quindi fai te...
secondo te l'attrito e lo sforzo che si fa sul cuscinetto e i carter per montare il cuscinetto senza sfruttare la dilatazione termica fa bene???
quando hai rovinato la sede dei cuscinetti sui carter sai che bene lavora l'albero motore storto??
dai cavolo provate a pensare!!!
se aveste mai provato a montare un motore sfruttando la dilatazione termica sapreste che:
-prima cosa si fa prestissimo a chiuderlo
-seconda cosa è facilissimo ci riuscirebbe chiunque!!!

poi se mi vengono a dire che col motore blata non serve scaldare perchè ci sono altre tolleranze e i cuscinetti entrano lo stesso...ok non serve scaldare,però su BZM e POLINI si e si fa molto presto scaldando i carter in forno e mettendo in congelatore cuscinetti e albero!!!

quindi caro mercurees...fai delle prove e vedi te cosa è meglio fare...oppure usa la testolina da ingegnere e rifletti se è meno pericoloso sfruttare la dilatazione termica e montare tutto senza attriti o montare tutto sforzando rischiando di rovinare cuscinetti nuovi e carter...

simon#20 non è collegato   Rispondi quotando