A mio parere i prezzi sono sicuramente alti, ma almeno in qualche cosa li possiamo anche giustificare, non nel caso delle 910 e 911 polini che sono fatte in alluminio pressofuso e ormai penso che i costi degli stampi li abbiano abbondantemente ammortati. Un telaio dm (per fare un esempio) ? fatto con metalli e leghe pregiati e costosi come il cromo molibdeno, poi non lo diresti, ma l'ergal ? veramente caro e su Dm e Grc sono pochi i pezzi in acciaio, moltissimmi pezzi sono in ergal ricavati dal pieno (cerchi, piastre, foderi forcelle, ecc.)
Tornando alle aziende c'? la Stamas che tra l'altro ha la fabbrica dalle mie parti e ho visto il modello Sr in azione ed ? veramente buono con un prezzo similare a Dm e Grc.
C'? anche la Vittorazzi che per? penso non produca pi? minimoto, l'ultima che ho visto era parecchio vecchiotta.
Per le aziende di gomme, forse con l'entrata nelle gare di altre case si potrebbe arrivare ad avere gomme pi? economiche o comunque una maggiore scelta.
Al momento lo strapotere della PMT ? palese, ma diamo tempo ad altre aziende di sviluppare e produrre buone gomme come Sava (che ho sentito comincer? a fornire gomme ad alcuni team), le lecon tyres, ecc.
|