dai ragazzi cosi' non va' mi sembrate i cechi che fanno a sassate,il problema e' quello che impongono le case come listino,un esempio sono le frizioni.sono 5 anni che non le compro piu', mettiamo il prezzo simbolico delle massette nude a 10 euri ma alle case che le commissionano non costano piu' 0.50e alla coppia(mi sono tenuto alto),una ditta mi ha fornito un' ottimo materiale e la colla e ho speso in totale 100e 15 metri di materiale,dico io come si fa ad arrivare a 50 euro a coppia,e non ditemi che c'e' la manadopera,so che chi le ricopre per alcune ditte del settore gli danno 0.20e a coppia fornendogli solo le massette loro ci mettono manodopera e materiale a 0.20 a coppia,alla fine alle case una coppia di massette costa 1 euro e la rivendono a 50 euro

vi pare che se le vendessero a 10e a coppia ci rimetterebbero.e potrei elencare i prezzi di produzione di tanti particolari a livello industriale ma a cosa servirebbe,anche con volumi piccoli di produzione ci si guadagnerebbe tanto,ma ormai i prezzi sono alti e chi li abassa mica ci possono rimettere