Quote:
Originariamente inviata da Ferro
Io invece non concordo quanto detto qui sopra, il banco serve ma applicato alla pista !
Questo perchè l'ho testato sulla pelle. Per 2 Mesi sono andato da un preparatore di moto da Cross (mio grande Amico) che prepara la moto per suo figlio Davide Degli Esposti, tengo a precisare che ha fatto gare di mondiale motocross, e a banco abbiamo migliorato le curve notevolmente ma poi messo in pista non andava un gran chè. A mio avviso solo la coppiata BANCO+PISTA possono dare i giusti risultati.
Ho conosciuto parecchia gente che si è rivolta a preparatori credendo di tirare fuori l'impossibile ma poi il risultato non è stato quello desiderato.
Il mio consiglio è quello di farsi sviluppare il motore step-by step ovviamente da persone competenti in modo da sentire le differenze nei diversi incrementi, in modo poterlo regolare come meglio crediamo. Non tutti abbassano i loro tempi con un motore ingestibile !!!!
|
è OVVIO che ciò che riscontri a banco va riscontrato anche in pista e l'ho scritto chiaramente nel mio messaggio precedente
Comunque succede anche il contrario...che a banco non si vedono gran differenze e poi in pista invece il miglioramento è più sostanziale
Anche se diciamo che con un buon banco queste cose sono abbastanza rare...quando a banco vedi che il motore va forte e in pista ha problemi al 99% è un problema di setup (carburazione e frizione per quanto riguarda le minimoto) e vale anche l'opposto,magari a banco c'era qualcosa che non andava e influenzava la prova.
Bisogna sempre fare le cose con attenzione e cognizione di causa