Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-09, 13: 48   #10
resa1986
MotoGP Biker

L'avatar di resa1986

ubicazione: Parabiago (MI)
Minimoto: cina aria RSP MK-Power
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SRT Visualizza il messaggio

Aspetta,io non ho detto che il banco prova non serve
Io HO il banco prova ed è uno strumento essenziale per lo sviluppo del motore...solo delle prove in pista te ne fai poco,non riesci a cogliere i piccoli miglioramenti e soprattutto fatichi a comprenderne i motivi e quindi a capire la direzione giusta da seguire.
Al banco invece hai tutto sotto controllo,vedi dove e come migliori in relazione a ciò che hai preso come riferimento
E' ovvio che poi i miglioramenti riscontrati a banco vanno riscontrati anche in pista!

Io piuttosto diffido dei grafici che vengono mostrati in rete...ti possono far vedere quello che vogliono.
Senza appunto considerare l'attendibilità della prova...come ho detto di curve fantasiose se ne vedono più di quanto immaginiate

Io infatti in genere quando ho provato a banco i motori dei clienti li avevo di fianco...e se il cliente controlla che tutto sia fatto a modo non ci sono ne "se" ne "ma"
infatti ho scritto che il banco non serve a molto proprio per quello che stai sostenendo!
chiedo scusa ma mi sono espresso male!

Quote:
Originariamente inviata da Ferro Visualizza il messaggio
Io invece non concordo quanto detto qui sopra, il banco serve ma applicato alla pista !
Questo perchè l'ho testato sulla pelle. Per 2 Mesi sono andato da un preparatore di moto da Cross (mio grande Amico) che prepara la moto per suo figlio Davide Degli Esposti, tengo a precisare che ha fatto gare di mondiale motocross, e a banco abbiamo migliorato le curve notevolmente ma poi messo in pista non andava un gran chè. A mio avviso solo la coppiata BANCO+PISTA possono dare i giusti risultati.
Ho conosciuto parecchia gente che si è rivolta a preparatori credendo di tirare fuori l'impossibile ma poi il risultato non è stato quello desiderato.
Il mio consiglio è quello di farsi sviluppare il motore step-by step ovviamente da persone competenti in modo da sentire le differenze nei diversi incrementi, in modo poterlo regolare come meglio crediamo. Non tutti abbassano i loro tempi con un motore ingestibile !!!!
su questo mi trovi pienamente d'accordo!
resa1986 non è collegato   Rispondi quotando