Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-05, 23: 37   #1
lorey
Visitatore

predefinito Riflessione sul panorama minimotistico italiano

Mi ? sorta questa riflessione: cosa ne pensate delle case produttrici di minimoto italiane? Mi piacerebbe sentire la vostra opinione.

I prezzi sono alti, e su questo non ci piove, ma penso che almeno in alcuni casi siano giustificati.

Discorso Dm e Grc
Secondo me le marche migliori sono Dm e Grc, entrambe propongono un prodotto di altissima qualit? a un prezzo praticamente simile.

La Grc forse, rispetto alla dm ha pi? cura nei dettagli (giustificati da quei 100 euro che costa in pi? per un modello similare), dm invece ha dalla sua parte un telaio brevettato veramente favoloso.
secondo m? la Dm dovrebbe fare anche un modello pi? entry level come ha fatto la GRC con il modello mix. Penso che se Dm facesse un modello da 10 cv a 1500 euro ne venderebbe parecchie, potrebbe mettere un forcellone standard invece di quello regolabile, freni normali invece che flottanti, ecc. come GRC ha fatto per la mix, che alla fine ? una RR con meno optional (ma con la possibilit? di montarli ed ecco che il mercato dei ricambi ci guadagna, he he he vero Denny......).

Discorso Polini

Polini non la capisco, probabilmente guadagna abbastanza con i motori e i ricambi, ma perch? insiste su modelli di 15 anni f? (la 910) e 8 anni f? (la 911), proponendoli a un prezzo assurdo. 2150 euro per una 911 6,2 cv......con 2240 euro prendi una DM racing con 10 cv!!! Con 1600 euro prendi una mix con 7 cv. Forse non si sono ancora resi conto che il telaio a deltabox v? bene per le maxi non per le mini (vedi la GRC midi gp che ? uscita di produzione). Una 910 a liquido 6 cv costa 1600 euro come la GRC midi mix......
La polini avr? anche la minimoto pi? economica (la 910 scarenata 4,2 cv 990 euro), per?......
Probabilmente la polini punta la produzione sulla gp3, che ? un mostro (l'ho vista girare f? veramente paura), ma ha un prezzo proibitivo e i ricambi non sono tutti gli stessi del motore polini normale (le massette reverse per esempio costano 50 euro).
Cmq la gp3 costa di pi? di una Dm official o una GRC RR pronto gara e a prestazioni non penso siano diversissime.
E' anche vero che ? il marchio pi? famoso, prima che vi intessaste alle minimoto chi sapeva chi era dm o grc? Ma polini lo conoscevate tutti, giusto?

Discorso Bzm

Che dire di bzm, complimenti!
Hanno dimostrato che il loro motore pu? andare veramente forte e in effetti il loro motore v? veramente forte e ormai la rete dei ricambi ? quasi buona come polini.

Discorso ZPF

Non conosco assolutamente la storia di questa fabbrica , mi piacerebbe sentire da voi (toci tu non bazzichi tra la zpf??).
S? che sono minimoto artigianali, ma veramente valide.

Forza ragazzi voglio sentire i vostri pareri.
  Rispondi quotando