Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-09, 14: 16   #1
Massimino
Mini Biker

L'avatar di Massimino

ubicazione: Ragusa
Minimoto: Modestissima Banshee Replica Bz...
predefinito La prima volta... non si scorda mai!!!

Salve gente!!!
Come promesso nella presentazione ecco le foto della mia prima minimoto. Una Banshee completamente originale (almeno x ora!!!):

Qui in versione "Scarenata":

E qui immortalata mentre stava sotto i ferri:

La motina l'ho presa usata con:
molle rosse della Zoc*** 2,5mm
kit e carter avviamento B*M
tappo serbatoio e vaschetta acqua G*C
2 tubi circuito di raffreddamento con copertura telata
bulloneria freni G*C
candela NGK B9EG

Il piccolo particolare è ke le massette della frizza sono consumate e le molle Rosse Zoc** son troppo dure, motivo x il quale sono in attesa ke arrivino le molle sempre della stessa marca ma gialle da 2.0mm e due massette, così almeno riesco a fare staccare la frizza e farmi un giro come si deve...
Ho smontato e pulito il carbu ma nn c'è scritto nulla, neanche sugli spruzzatori c'è indicata la grandezza;
Ho alzato la ghigliottina dal terzo al secondo anello dello spillo;
Ho accorciato di 1 cm il silenziatore (e sono a 1,5cm ancora dalla mitra);
Ho fatto qualche buco in più nella mitraglietta (ce n'erano veramente pochissimi) e sistemato la lana di vetro ke era messa a c...o!
Ho ricontrollato e serrato la bulloneria. Addirittura ho sostituito parecchi bulloni cinesi con altri presi in ferramenta;
Registrato momentaneamente i freni (ma ovvio ke nn è definitiva se nn provo seriamente la motina), le leve e i canotti dello sterzo (ora sono a 180°).

Per ora ho fatto qst lavoretti stupidi e banali... poi dopo averla provata seriamente vi darò pareri e commenti sul mezzo. Come ho premesso sono totalmente inesperiente nel settore quindi mi affiderò ai vostri consigli!!! A proposito metre ci sono butto giù 3 domandine al volo:
1) ho perdite d'acqua sicuramente da 1 paraoli della pompa (il lato è quello del volano)! Essendo replica B*M devo aprire il motore x ripararla???
2) Le guarnizioni della testa sono come la replica P****i e quindi x aumentare lo squish bisogna almeno ke ne lasci una?
3) Volevo ordinare il pignone da 7 denti ma per farlo dovevo prendere la misura quindi ho cercato di svitarlo (ho provato pure da un mecca) ma nn c'è stato verso xkè forse è bloccato dal serrafiletto, come potrei risolvere il problema???

Spero ke la motiva vi piaccia e ke nn mi sia fatto tanto pesante visto i milioni di quesiti posti...!!
Un abbraccio da Massimino!!! Ciauuu
Massimino non è collegato   Rispondi quotando