Quote:
Originariamente inviata da MINISPEED
mi sembra che qualcuno non ha capito il discorso gomme la nostra idea e' di limitare al massimo le spese e livellare almeno per le cose di base tutti
vi faccio notare una cosa i primi piloti in classifica di campionato italiano sono tutti ufficiali me compreso vi pare una cosa giusta?
i motivi sono tanti, il primo, e che i costruttori hanno la possibilita' di avere materiali piu' innovativi di un privato ,possiamo permetterci di cambiare un week end anche 8 treni di gomme come l'europeo vi pare una cosa possibile?
e poi se non lo sapete la pmt fa esperimenti sulle gomme e sicuramente non vengono fatti provare ad una persona che gli compra un treno alla settimana......
se non lo sapete le gomme incidono il 50% sulla velocita' in curva la mia idea come in tutti i massimi campionati del mondo ,moto macchine go kart moto gp formula 1 si e' dato un freno alle gomme sia sui quantitativi da usare e sia sulle mescole.
se volete continuare ad inseguirci per me non ci sono problemi io le gomme non le pago se no, mettiamoci d'accordo e cerchiamo di fermare questo vortice.
per le marmitte acmi l'idea e' quella di lasciarle per limitare le velocita' comunque per un campionato piu' elastico c'e' la uisp ricordiamoci che non possiamo passare da un regolamento molto limitato ad uno completamente libero le cose si fanno un po' alla volta.
per michele della sava nessuno vuole tirare fuori nessun costruttore anzi l'idea e' quella di non limitare le omologazioni per quanto rigarda ogni marchio per le gomme, dovra' scegliere le mescole da usare nel campionato italiano e farle punsonare, poi ogni pilota compra quello che vuole ma con la certezza che le gomme sono tutte uguali, e che, con quel treno deve farci tutto il week end.
io domani parto per viverone e portero' li i moduli per la raccorlta firme e le copie delle idee per chi vuole aderire mi potete mandare una mail qui sopra con in vostri dati e vi inserisco. mi fa piacere che finalmente ci possiamo iniziare a far sentire questa e' una prova che voglio fare se la federazione ci ascoltera' e fara' le cose che gli diciamo l'anno prossimo corriamo oppure passeremo nel campionato uisp che li ci si diverte di piu'.
|
concordo al 1000% con Alessandro!!
La volontà dell'associazione dovrebbe essere quella di riequilibrare il più possibile le situazioni tecniche-prestazioinali-economiche di tutto il Campionato.
Non ci dimentichiamo che Ale ( MINISPEEDCOUNTRY ) è un'ufficiale Phantom ed ufficiale OR quindi parla anche contro il suo interesse................ma la sua volontà va ben oltre!!!
La sua volontà, come quella di tutti noi, sarebbe quella di far riaffiorare nuovamente un pilota per sue reali capacità di guida senza creare troppa differenza tecnica-prestazionale dovuta alla differenza di materaile messa a disposizione.