Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   dubbi dopo montaggio 21 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/99746-dubbi-dopo-montaggio-21-a.html)

davide55 26-12-11 22: 03

dubbi dopo montaggio 21

dopo aver montato il carb da 21 ho notato che tra il carb e il collettore c'è uno scalino di circa 2 mm specialmente sulla parte bassa.. cioè il collettore è un po più stretto..
mi crea qualche problema? c'è qualche soluzione?
altra cosa, quando apro tutto la ghigliottina non scompare completamente ma restano sui 2mm circa ad occupare il venturi.. non dovrebbe sparire del tutto??
quando avevo il 19 non avevo fatto caso a queste cose..

Romeo 26-12-11 23: 24

Se hai i collettore per il 21 non deve esservi lo scalino che dici tu, per la ghigliottina che non scompare è solo un problema che devi registrare l'apertura sopra il coperchio ghigliottina vi è un registro regolalo, la ghigliottina deve aprire tutto il venturi e lo spillo non deve fuoriuscire completamente la punta deve rimanere nel polverizzatore!!:smt124

Pistikkio83 26-12-11 23: 26

cambia collettore!!!! se prima montavi il 19 e adesso hai solamente cambiato il carburatore, metti quello per il 21 e vedrai che scalini nn ne fà....ma poi scusa è...che intendi per "quando apro tutto la ghigliottina non scompare completamente ma restano sui 2mm circa ad occupare il venturi" cioè fammi capire...il tuo problema quando apri la ghigliottina è che ti sembra che il collettore sia troppo stretto rispetto all'imbocco del carburatore???? in questo caso nn capisco cosa centra il venturi che si trova all'imbocco dove monti il filtro...puoi spiegarmi meglio???

zenna90 26-12-11 23: 35

Per il collettore ti hanno già detto che dovresti montare quello per il 21, per il filo in pratica o agisci sui registri, o semplicemente accorci un pó il filo dell'acceleratore fino a quando apre tutto

Io_N-Bello 27-12-11 00: 37

Però è strano,
un gas rapido apre carburatori ben più grossi di un 21mm
se non apre tutta la ghigliottina
deve andare a fine corsa la manopola
e dovrebbe avere un gioco pauroso all'inizio.
Non è che hai messo male qualcosa tra valvola e coperchio?

Nick 27-12-11 12: 31

Il collettore si può anche limare tranquillamete senza sostituirlo! :si:

Alubba 27-12-11 13: 55

boh...io ho montato un 18, un 21 e un 19 con lo stesso collettore..tra l'altro avevo letto nel forum che c'era il collettore apposta per il 21...ma ho anche misurato la parte che entra nel collettore e non ci sono differenze..ci sono diversi tipi di phbg??
comunque come ti hanno detto su se con i rigistri non ci riesci accorci un pelino il filo!! ;)

Nick 27-12-11 19: 09

Il diametro esterno tra questi carburatori e lo stesso, cambia invece la misura interna, quindi si riesce a montare senza problemi un carburartore da 21mm su un collettore per il 18mm. Noterai però nella parte interna tra carburatore e collettore uno scalino perchè appunto questo collettore diminuisce di diametro fino a 18mm. Io ho risolto limando con il dremel il collettore, oppure si compra il collettore adatto... :si:

fantastik 27-12-11 19: 30

Quote:

Originariamente inviata da Alubba (Messaggio 1381236)
boh...io ho montato un 18, un 21 e un 19 con lo stesso collettore..tra l'altro avevo letto nel forum che c'era il collettore apposta per il 21...ma ho anche misurato la parte che entra nel collettore e non ci sono differenze..ci sono diversi tipi di phbg??
comunque come ti hanno detto su se con i rigistri non ci riesci accorci un pelino il filo!! ;)

anche io non ho avuto problemi del genere.

Pistikkio83 27-12-11 20: 13

ma infatti nn si hanno problemi se monti un 21 sul collettore di 18, anche se alla fine fà l'effetto "imbuto"....andare va lo stesso, solo che se monti il carb da 21 e il collettore da 21 la storia cambia e nn si ha l'effetto imbuto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 18.