Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   problema molle frizione zocchi (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/9963-problema-molle-frizione-zocchi.html)

axo80 21-06-06 11: 52

problema molle frizione zocchi

Ciao.

Ho acquistato da poco una frizione zocchi per la mia mk5. E' stata presa usata ma con massette nuove (probabilmente rigenerate) da un noto venditore del forum.

E' stata montata ma è sorto un problema.

Ho dovuto stringere le molle (gialle zocchi) con il dadino che è finito quasi completamente nel guidamolle, com'è possibile? e calcolate che ancora attacca bassa!!
Ho misurato il diametro della frizione ed è 76 e quello della campana è da 77.
La campana è stata sostituita con quella in "alluminio".

grazie per un eventuale aiuto

ciao

Sks28 21-06-06 11: 53

è così perkè è nuova nuova......

lorey 21-06-06 11: 56

Oppure perchè le rigenerate sono più spesse..... vabbè, potresti provare ocn molle più dure... oppure aspetti che si ocndsumi un pò di materiale.

Sks28 21-06-06 12: 02

seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee consumo sulla cinese? lorey ma nn te la ricordi? :D
comincia cn le molle più dure secondo me...

axo80 21-06-06 12: 59

La preoccupazione è sorta quando ho letto un post di qualche tempo fa che indica il rodaggio delle massette fatta intorno ai 27 mm e un attacco molto buono intorno ai 23mm.
A me attacca bassa e sta a nemmeno 20mm!!!!!!!!!

La paura è che continuando a stringere il dado si comprima troppo la molla. Facendo circa 2 giri di dado, quindi in teoria 1200 giri motore, è cambiato pochissimo!!

Consigliate di prendere molle dure? Rosse o Azzurre?
Una domanda a proposito, le molle cambiano solo nel diametro delle spire o anche nella loro lunghezza?

Ciao e grazie ancora

Sks28 21-06-06 13: 57

eh secondo me nn ti si consuma mai più col motore della cinese :(
le rosse sn tropo dure anke sulle ita ancora 1 po', io metterei le blu bzm.

mattia90 21-06-06 15: 04

lo stesso mio problema axo...non puoi capi sta a 22mm monto le molle gialle e attacca sempre bassa...mi sa che devo cambiare le molle e devo metterle piu dure!!!
cmq adesso stringo piu che posso....

miki91 21-06-06 15: 37

Quote:

Originariamente inviata da axo80
Ciao.

Ho acquistato da poco una frizione zocchi per la mia mk5. E' stata presa usata ma con massette nuove (probabilmente rigenerate) da un noto venditore del forum.

E' stata montata ma è sorto un problema.

Ho dovuto stringere le molle (gialle zocchi) con il dadino che è finito quasi completamente nel guidamolle, com'è possibile? e calcolate che ancora attacca bassa!!
Ho misurato il diametro della frizione ed è 76 e quello della campana è da 77.
La campana è stata sostituita con quella in "alluminio".

grazie per un eventuale aiuto

ciao

controlla che sotto la molla ci sia il bicchierino di centraggio, io le molle gialle le ho trovate morbide e ce le ho messe blu.........................la misura non tutti la prendono allo stesso modo.
Le molle blu sono più grosse e più lunghe di quelle gialle

axo80 21-06-06 19: 18

Quote:

Originariamente inviata da Sks28
eh secondo me nn ti si consuma mai più col motore della cinese :(
le rosse sn tropo dure anke sulle ita ancora 1 po', io metterei le blu bzm.

quando ho preso la frizione c'erano delle rosse montate.
Le vorrei provare per vedere come vanno e se cambia qualcosa.
Non capisco però a cosa sia dovuto questo cavolo di problema!!

Ciao e grazie

axo80 21-06-06 19: 21

Quote:

Originariamente inviata da miki91
controlla che sotto la molla ci sia il bicchierino di centraggio, io le molle gialle le ho trovate morbide e ce le ho messe blu.........................la misura non tutti la prendono allo stesso modo.
Le molle blu sono più grosse e più lunghe di quelle gialle

Ciao miki, ma tu eri in pista ieri sera? hai provato la moto di piggy? :D

cos'è il bicchierino di centraggio? domani devo andare a riprendere la mini a torricola che l'ho lasciata per montare le gomme. Appena presa smonto la frizione e controllo che sia tutto ok.
Le molle blu sono quelle della zocchi o le BZM che dice Sks?

Ciao e grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 00.