![]() |
allargare un cilindo D 36
è qualche giorno che ci penso, visto che è l'ennesimo fine settimana che sn bloccato all'estero, nn ho niet da fare ergo comincio a farmi dei viaggi vari...
mi chiedevo, io ho ste ciclindro polini vecchio, che ormai è fuori selezione, che da prassi standard se uno vuole lo ricroma, una lucidatina, pistone giusto secondo la nuova sezione e via... ma se invece uno dice lo faccio allargare fino a 40??? si fa o è sl una mia idea malata??? a quali problemi potrebbe portare un'azione del genere??? |
potresti sforare fuori nei passaggi dell'acqua..misura la camicia del cilindro esternamente...dalla misura sottrai 40mm...vedi quanto materiale ti rimane e dividilo per 2..
|
potrebbero sballartisi anche le fasature dei travasi
e la loro forma. |
ma tu parli di sviluppo dei travasi sulla canna o parli del condotto???
|
Qualcuno lo ha fatto più volte, su determinati cilindri e con risultati ottimi...viaggiavano a bestia!
Edit: nn so se i risultati su polini possano essere altrettanto buoni... |
Il travaso fronte scarico è inclinato,
quello scende sicuro ma molto probabilmente ti scendono anche gli altri cambiandoti completamente il lavaggio, poi si devi tenere in considearzione anche so spessore fra fra travaso e camicia. |
Quote:
|
Quote:
Nn aggiungo altro perché nn mi sembra il caso...:si: |
bhe ma quindi nel caso se poi mi metto a lavorarlo dovrei recuperare la fasatura???? chiaro sempre che nn sfondo nel condotto acqua...
|
Quote:
Quote:
è un motore commercializzato da loro ( oltre al 500cc di serie ) e posso assicurarti che và veramente bene !!!! ogni tanto ha i suoi acciacchi..........come tutti |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 53. |