Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   allargare un cilindo D 36 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/99310-allargare-un-cilindo-d-36-a.html)

sbragone5 10-12-11 16: 46

allargare un cilindo D 36

è qualche giorno che ci penso, visto che è l'ennesimo fine settimana che sn bloccato all'estero, nn ho niet da fare ergo comincio a farmi dei viaggi vari...

mi chiedevo, io ho ste ciclindro polini vecchio, che ormai è fuori selezione, che da prassi standard se uno vuole lo ricroma, una lucidatina, pistone giusto secondo la nuova sezione e via...
ma se invece uno dice lo faccio allargare fino a 40???
si fa o è sl una mia idea malata??? a quali problemi potrebbe portare un'azione del genere???

REPO88 GP3 10-12-11 17: 43

potresti sforare fuori nei passaggi dell'acqua..misura la camicia del cilindro esternamente...dalla misura sottrai 40mm...vedi quanto materiale ti rimane e dividilo per 2..

Io_N-Bello 10-12-11 18: 26

potrebbero sballartisi anche le fasature dei travasi
e la loro forma.

sbragone5 10-12-11 18: 40

ma tu parli di sviluppo dei travasi sulla canna o parli del condotto???

Davide#21 10-12-11 18: 49

Qualcuno lo ha fatto più volte, su determinati cilindri e con risultati ottimi...viaggiavano a bestia!

Edit: nn so se i risultati su polini possano essere altrettanto buoni...

Io_N-Bello 10-12-11 18: 57

Il travaso fronte scarico è inclinato,
quello scende sicuro
ma molto probabilmente ti scendono anche gli altri
cambiandoti completamente il lavaggio,
poi si devi tenere in considearzione anche so spessore fra fra travaso e camicia.

Io_N-Bello 10-12-11 18: 58

Quote:

Originariamente inviata da Davide#21 (Messaggio 1375108)
Qualcuno lo ha fatto più volte, su determinati cilindri e con risultati ottimi...viaggiavano a bestia!

Ci credo davvero poco.

Davide#21 10-12-11 19: 13

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1375115)
Ci credo davvero poco.

Il risultato sono diversi podi in senior b UISP quest'anno...
Nn aggiungo altro perché nn mi sembra il caso...:si:

sbragone5 10-12-11 19: 25

bhe ma quindi nel caso se poi mi metto a lavorarlo dovrei recuperare la fasatura???? chiaro sempre che nn sfondo nel condotto acqua...

idrolele 10-12-11 19: 25

Quote:

Originariamente inviata da Davide#21 (Messaggio 1375108)

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1375115)
Ci credo davvero poco.

stiamo parlando del motore blata blackqueen guidato da ivan restelli nel campionato uisp.
è un motore commercializzato da loro ( oltre al 500cc di serie ) e posso assicurarti che và veramente bene !!!! ogni tanto ha i suoi acciacchi..........come tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 53.