![]() |
grippato???
ragazzi mentre camminavo la mini si è spenta di botto ed ora non tira più la cordicella dell'avviamento!!ho paura di aver grippato!
quanto mi ci vorrà per raggiustarla??conviene lavorare la roba originale o kambiare cilindro etc?? |
al 90% hai rotto i cuscinetti di banco...
|
dovrai tirare giù il motore e vedere cos'è successo. Magari è solo l'avviatore bloccato.
Magari è la gabbia rulli distrutta, i cuscinetti o un grippaggio. Vedi prima i danni. |
controlla il problema... poi vedi che fare!!!
|
Quote:
|
assurdooooooooo
ho messo un pò di olio nel cilindro togniendo la candela e dopo un pò son riuscito a farla partire!!!! kosa mi dite?? |
io lo smonterei ugualmente
una grippatura ( se e veramente una grippatura) non implica obbligatoriamente un mancato avviamento. spesso e volentieri si vedono motori grippati ma ancora funzionanti. calo di prestazioni (sopratutto da caldo) e scarsa compressione sono i sintomi + comuni. occhio che a girare con una grippata ( se veramente e una grippata) rischi di compromettere anche biella e spesso anche la cupola. ciao |
domanda assurda...
hai smontato il carter avviamento???? controlla che non ti si sia rotto l'oring della pompa e magari spalmato sul volano.... se fossero i cuscinetti sentiresti un rumore di ferraglia e comunque dopo avviata faresti pochi metri considerando gli oltre 10.000 giri/min. |
dopo quello che ti è successo
andare ad indagare e trovare la causa , mi sembra doveroso poi fai te ............. |
E' successo anche a me... la moto si è spenta, la cordicella bloccata... era la gabbia a rulli rotta... sostituita con quella del SI Piaggio... oltre a pistone e fascia.
Ciao, Raffaele. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 48. |