Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   grippato??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/9922-grippato.html)

RoSiXxX8 20-06-06 16: 17

grippato???

ragazzi mentre camminavo la mini si è spenta di botto ed ora non tira più la cordicella dell'avviamento!!ho paura di aver grippato!
quanto mi ci vorrà per raggiustarla??conviene lavorare la roba originale o kambiare cilindro etc??

heavymachinegun 20-06-06 16: 23

al 90% hai rotto i cuscinetti di banco...

lorey 20-06-06 16: 29

dovrai tirare giù il motore e vedere cos'è successo. Magari è solo l'avviatore bloccato.
Magari è la gabbia rulli distrutta, i cuscinetti o un grippaggio. Vedi prima i danni.

mattia90 20-06-06 16: 37

controlla il problema... poi vedi che fare!!!

M 944 20-06-06 16: 47

Quote:

Originariamente inviata da RoSiXxX8
ragazzi mentre camminavo la mini si è spenta di botto ed ora non tira più la cordicella dell'avviamento!!ho paura di aver grippato!
quanto mi ci vorrà per raggiustarla??conviene lavorare la roba originale o kambiare cilindro etc??

Ti auguro che sia successo quello che era succ a me!! Prima di aprire tutto controlla la cinghia della pompa acqua a me si era spenta e bloccata la cordicella come dici te, smontato meta motore, quando ho visto che era saltata fuori la cinghia dalla sua sede da una parte ero contentoo, pero bestemmiavo in turco perche se l'avevo vista prima in 3 secondi era di nuovo in pistaaaaa, invesce di tornare a casa e smontareeeeee:read:

RoSiXxX8 21-06-06 01: 08

assurdooooooooo
ho messo un pò di olio nel cilindro togniendo la candela e dopo un pò son riuscito a farla partire!!!!
kosa mi dite??

albertowin 21-06-06 01: 27

io lo smonterei ugualmente
una grippatura ( se e veramente una grippatura) non implica obbligatoriamente un mancato avviamento.
spesso e volentieri si vedono motori grippati ma ancora funzionanti.
calo di prestazioni (sopratutto da caldo) e scarsa compressione sono i sintomi + comuni.
occhio che a girare con una grippata ( se veramente e una grippata) rischi di compromettere anche biella e spesso anche la cupola.
ciao

henry 21-06-06 09: 06

domanda assurda...
hai smontato il carter avviamento????
controlla che non ti si sia rotto l'oring della pompa e magari spalmato sul volano....
se fossero i cuscinetti sentiresti un rumore di ferraglia e comunque dopo avviata faresti pochi metri considerando gli oltre 10.000 giri/min.

albertowin 21-06-06 09: 36

dopo quello che ti è successo
andare ad indagare e trovare la causa , mi sembra doveroso
poi fai te .............

LoZio70 21-06-06 09: 52

E' successo anche a me... la moto si è spenta, la cordicella bloccata... era la gabbia a rulli rotta... sostituita con quella del SI Piaggio... oltre a pistone e fascia.

Ciao, Raffaele.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 48.