![]() |
info - carburazione dell'orto phbg 18 bs, su 40 cc polini
Ciao.
volevo sapere se qualcuno aveva la mia stessa configurazione e per caso aveva trovato una gusta carburazione... io ho una 40 cc polini a liquido motore 316/a lamelle in fibra di vetro filtro polini a cono carburatore dell'orto phbg 18 bs tarato in questo modo: - getto minimo 60 - getto massimo 100 - spillo seconda tacca dall'alto accesa non sembra girare malissimo, xò non ho avuto occasione di provarla x bene accetto consigli grazie ciao |
Getto minimo 60? Scendi scendi...io usai il 55 una volta sola,altrimenti sui 18 anche preparati ho sempre usato 50-52
Come getto del massimo francamente non ricordo coi 18 standard perchè sono diversi anni che non li uso...nel 2007 adottai già i 18 preparati,con venturi centrato ricavato dal pieno che necessitava di getti del massimo almeno di 105 se non erro. |
presumendo che tu monti una valvola da 40 ed uno spillo w23 (originali) l'unica cosa che mi "sfalsa" è il minimo....ci andrebbe un 50, poi parlo per esperienza personale, sulla tua ci stà, che vada bene quel getto ;)
AZZ....il MASTER JEDI mi ha preceduto d'un soffio..... per me si sposta nello spazio tempo .....he he he |
Quote:
http://imageshack.us/photo/my-images...rburatore.jpg/ il getto del minimo e' quello piccolo al centro,a sinistra c'e' il getto dell'avviamento e a destra quello del max(in foto c'e' solo il polverizzatore senza getto). |
Quote:
sto cercando il foglietto dove avevo annotato la configurazione del carburatore... |
Quote:
http://img101.imageshack.us/img101/4...7phbg19hu8.jpg da sinistra:getto max,getto minimo,getto avviamento:smt121 |
se non lo trovo rismonto il carburatore e ricontrollo...
cmq mi consigliate di diminuire il minimo sui 50-55 e il massimo aumentarlo a 105?? |
Quote:
cavoli questa foto è ottima :smt124:smt124 mercoledì sera faccio blitz in garage e rismonto il carburator.... |
Per il minimo gioco anch'io fra 50-52-55, il massimo però è più alto, ora siamo a 115 e ti assicuro che non è grassa, la sensazione di grasso te la da col minimo grande ma basta diminuirlo e torna a posto...e poi solita storia, parti grasso e scendi perchè se parti magro poi scendi...ma dalla moto perchè è fusa...
|
Quote:
per quanto riguarda il seger dello spillo??? va bene seconda tacca dall'alto?? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 05. |