![]() |
Info su Blocco Motore Replica su Mini Italiana
Spero di aprire la discussione nella sezione adatta.Sono possessore di una minimoto italiana dm da 10 hp a liquido. Ragazzi ho pensato di acquistare un blocco motore completo Replica a liquido, per avere un blocco di scorta. Ho visto che lo vendono nuovo a 199 euro . Volevo sapere info sulla Qualita? Affidabilità ? e prestazioni ? Ovvio che la prima cosa che faro e metterci un dell'orto 15/15 o 18 . Vorrei saperne di piu , ditemi tutto quello che sapete.
[IMG=http://img593.imageshack.us/img593/2175/motorebz62w.jpg][/IMG] Uploaded with ImageShack.us |
il carburatore???
per prima cosa devi cambiare i cuscinetti dell'albero e i paraoli,il cuscinetto del carter campana e cosa fondamentale la gabbia a rulli. poi dato che ci sei e ti ritrovi con il motore aperto,controlla l'albero che non abbia troppo gioco,e se vuoi rettificalo e cambiaci la gabbia a rulli sul piede della biella. non ti volevo scoragiare,ma farti notare che tu tra tutte le cose fondamentali cambi il carburatore.....:si: secondo me fai prima se cerchi di farti un motore di scorta a pezzi cercando l'affare sul mercatino. |
concordo con fantastik, peraltro il carburatore potresti tenere sempre quello del motore principale! sul muletto non è obbligatorio anche perchè un motore puo cedere, avere problemi.. un carburatore direi di no..
comunque anche io eviterei... alla fine ti trovi a spendere una cifra.. x aver li un motore comunque cinese con tutto cio che comporta.. con un pelino in piu ti porti a casa un motore usato dal mercatino con 10 volte l'affidabilita.. |
Io ho avuto il ************** a liquido...dopo pochi litri ha spaccato i cuscinetti e dal quel giorno non ha mai funzionato a dovere.per qualche strano motivo aspirava sempre aria da qualche parte.i materiali sono un tantinello teneri e le lavorazioni non sono il massimo.
Con quella cifra cercherei un motore italiano usato |
Quote:
|
concordo abbastanza con gli altri....
visto che vuoi un motore di scorta... di motori decenti italiani o pesantemente italianizzati usati ne trovi moltissimi... secondo me spendere 200 per un motore che devi aprire e spendere minimo altre 20 tra cuscinetti di banco e paraoli, senza considerare guarnizioni e rulliere varie... bhe dovremmo esserci gia spiegati ;) che poi se è un D1 tipo quello che c'è su AVT anche a prepararlo con l'albelo che c'è dentro lo puoi usare sl per cazzeggio... se vuoi potenza è un altro discorso.... |
Non ti conviene secondo me, nel mercatino ci sono motori completamenti italiani con marmitta dai 300 a 400 euro
|
Quote:
|
Grazie ragazzi, vedo se riesco a trovare qualcosa di usato ma non oltre i 200 euro, perche con 400 euro , si trovano mini italiane parlo della 910 con blocco da 6,2.:si:
|
si ma la 910 è una mini quasi vintange... e poi sn motori 6,2 con cilindri che forse sn 316/a se nn + vecchi.... almeno tra un bzm vecchio e nuovo le differenze sn minime...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 56. |
Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO
Copyright www.minimotovrforum.it