![]() |
quesito---bloccapistone---
secondo voi,per smontare il volano o la frizione,quindi dovendo bloccare la rotazione dell'albero motore,
si può bloccare l'albero motore tramite il pistone? praticamente avvitando un fermo sul filetto dove si avvita la candela, ovviamente questo deve essere più lungo della candela,in modo tale che arrivi sotto al PMS PS:questo è come il mio vecchio quesito che feci sul verso della candela :lol1: serve ma non è necessario per andar 1 secondo più forte :D :D solo curiosità,visto che ho visto un video che usano questo metodo per togliere il volano....:D |
Quell'attrezzo si chiama blocca pistone, e si si può usare, ma molti lo sconsigliano perchè tende a "rovinare" quest'ultimo . Se cerchi su google "blocca pistone" si trovano molti articoli che lo trattano :si:
|
ah lo fanno lo fanno... esistono di questi aggeggi gia pronti... sl che adesso nn mi ricordo dv li ho visti... secondo me è un metodo poco ortodosso... io personalmente uso il blocca frizione... cioè a frizione montata, monto il blocca frizione sl che invece di smontare la frizione smonto il volano.....
|
per me è una cavolata utilizzare questo attrezzo...vai a rovinare più che altro le gabbie a rulli sia dello spinotto che dell'occhio di biella.
|
Quote:
Quote:
meglio bloccare la rotazione del volano con un cacciavite tra vite della levetta e contorno della parte filettata per l'estrattore :si: (sicuramente il metodo migliore) Quote:
allunga pure i tempi di smontaggio,rimontaggio :si: |
E gia
Quote:
|
Quote:
non mi sembrano fatte di cartone :smt132 e poi come fanno ad ovalizzarsi se son chiuse dentro a 2 cerchi(interno ed esterno) con i quali non dovrebbe esserci gioco? |
nn sono di cartone, ma a forza di dai e dai... considera che sn fatte per rotolare nn per sopportare carichi trasversali isometrici... perchè cque quando il motore è in moto, è vero si che sopporta gli scoppi, ma è anche vero che l'energia dello scoppio viene scaricata ergo il carico nn è mai diretto...
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 42. |