Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   non sta giu l'anteriore!!!!!!!? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/98176-non-sta-giu-lanteriore.html)

ignazio loi 28-10-11 18: 23

non sta giu l'anteriore!!!!!!!?

ciao, stamattina visto la giornata libera ho approffitato di sistemare alcune cosette al nuovo aquisto e poi sono sceso in garage poi nel piazzale di casa a provare la nuoca mini. premetto che alberto mi aveva avertito di non dae tanto gas che era abbastanza potente ...... ma io non credevo cosi tanto..... non riesco a far stare la ruota anteriore giu , ce stato un attimo che mi capotavo...... e o persino gratato in codino.... comunque a il rapporto 6-64 e il motore e bzm 50 preparato da lrc.
il motore e nervosissimo , la frizia attacca a 9200 circa, a il gas rapido.
chiedo a voi come poter fare per renderla utilizzabile, ho pensato di abbassare la frizione e di sostituire il gas che secondo me e troppo sensibile, attendo vostri consigli.

REPO88 GP3 28-10-11 18: 25

puntati bene in avanti, abbassa la frizione e monta un rapporto più lungo..

ignazio loi 28-10-11 18: 25

dimenticavo , bisogna carburarla... che settaggio iniziale mi consigliate?

ignazio loi 28-10-11 18: 26

mi sono puntato di piu che avanti ma non riuscivo a dare gas , premetto che sono 165 per 55 kg

Ste#155 28-10-11 18: 28

Quote:

Originariamente inviata da ignazio loi (Messaggio 1359429)
ciao, stamattina visto la giornata libera ho approffitato di sistemare alcune cosette al nuovo aquisto e poi sono sceso in garage poi nel piazzale di casa a provare la nuoca mini. premetto che alberto mi aveva avertito di non dae tanto gas che era abbastanza potente ...... ma io non credevo cosi tanto..... non riesco a far stare la ruota anteriore giu , ce stato un attimo che mi capotavo...... e o persino gratato in codino.... comunque a il rapporto 6-64 e il motore e bzm 50 preparato da lrc.
il motore e nervosissimo , la frizia attacca a 9200 circa, a il gas rapido.
chiedo a voi come poter fare per renderla utilizzabile, ho pensato di abbassare la frizione e di sostituire il gas che secondo me e troppo sensibile, attendo vostri consigli.

Esitono tante cosette che potrebbero aiutarti, vedi mettere un rapporto piu lungo, calare un pelo la frizione, allungare il passo della moto....ma l'unico vero consiglio che mi sento di darti, e l'unico che veramente ti farà risolvere tutto è quello di riuscire a chinarti in avanti prima di aprire il gas, queste moto sono potenti, per tenerle giù serve buttarsi con il peso tutto avanti, quando imparerai a farlo gestirai la tua minimoto senza problemi e sopratutto senza alcuna modifica :si: guarda qualche foto dei "BIG" o qualche video su youtube di gente che viaggia, e ruba con gli occhi:si:

Ste#155 28-10-11 18: 29

Quote:

Originariamente inviata da ignazio loi (Messaggio 1359433)
dimenticavo , bisogna carburarla... che settaggio iniziale mi consigliate?

inizia col dirci che carburatore monti e che configurazione stai usando...

ignazio loi 28-10-11 18: 30

e qualche mese che sto rubando immagini dal web ( video e non solo) in un piccolo tratto in discesa con tutto il peso in avanti e con la testa sul cupolino si alzava....

ignazio loi 28-10-11 18: 32

domani pome lo smonto e poi vi dico, lo ritirata ieri sera e oggi lo passata a controllare un po tutto

ignazio loi 29-10-11 13: 59

allora il carburatore e cosi composto
polv. 266 an
minimo 50
massimo 115
galleggiante 4g
spillo w 16
avviamento 60
lamelle 030 carbonio
ora ditemi un po voi che cosa comprare se ce qualcosa da sostituire.

REPO88 GP3 29-10-11 14: 06

ma che carburatore monti? 18?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 08.