![]() |
Carburazione BigBore
Ciao gente volevo solamente un consiglio.....
Secondo voi avendo trovato una giusta carburazione sul motore originale 49cc della mia mini, montando il bigbore come dovrà variare la mia carburazione? Sarà la stessa? dovrò ingrassarla? se si orientativamente di quanti punti? Grazie! Emmark |
ciao io dopo aver messo il B.B. ho dovuto ingrassare di circa 12 punti!!!
|
che getto hai ora ? di solito si prova a ingrassare di 5 punti per volta fino a trovare la carburazione ottimale............
|
Quote:
credo che il salto piu' opportuno sia di 2 punti per volta.....:D |
infatti dicevo di 5 per trovare piu' o meno una strada poi pian piano si stringe e si trova la carburazione precisa.........
|
e lo so,ma se lo dici ad uno inesperto lo devi specificare,perchè come avevi detto sembrava che dovesse provare di 5 per volta e così una carburazione precisa la trova solo per botta di culo :D:D:D:D
|
Se hai già il 49cc (pistone 44mm) non sentirai molta differenza con il big bore....
|
Lo so, lo so....
E' solo che per il momento ho montato il BB lasciando la carburazione invariata (getto da 75 su SHA 15/15) rispetto al 49cc originario e volevo sapere orientativamente di quanti punti aveva variato la carburazione chi dal 49cc 2 travasi era passato al BB (49cc 3 travasi) in modo da darmi una piccola regolata di conseguenza anche se un aumento di 12 punti mi sembra un po troppo (a meno che originariamente non si possedesse un 39cc). So come si procede alla carburazione (5 punti per volta e poi 2 alla volta fino all'ottimale) ma mi volevo avvalere di precedenti esperienze per tirare il colpo con piu' precisione. |
con un 75 su un 15/15 sei piu' che vicino..........non dovrai cambiare di molto....pensa che io di solito monto un 70 sui 16/16.......e va piu che bene.........
|
12 punti nn li cambierai di certo hehe ;) al massimo dovrai affinare ;)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 40. |